vivo si prepara a lanciare il vivo X90s che secondo le informazioni fornite dallo stesso produttore verrà ufficializzato il prossimo 26 giugno. Manca dunque veramente poco e nelle ultime settimane sono emersi molti dettagli sul device e sulle sue specifiche. Oggi vivo ha pubblicato un’immagine poster del vivo X90s su weibo dove viene rivelato il pannello posteriore dello smartphone e le opzioni di colore. Proprio come altre ammiraglie del brand, il modulo della fotocamera ha un tocco di Zeiss.

Il vivo X90s sarà il quarto modello della linea X che comprende il vivo X90, vivo X90 Pro e vivo X90 Pro Plus, già ufficializzati sul mercato cinese nel novembre dello scorso anno e lanciati a livello globale a febbraio. Lo smartphone appare nei colori bianco e verde acqua/ciano. Il modulo fotografico circolare ospiterà una configurazione a tripla fotocamera che comprende un sensore principale da 50 MP, un ultra-wide da 12 MP e un teleobiettivo da 12 MP. Per i selfie e le videochiamate è prevista una fotocamera da 32 MP. Nei giorni scorsi erano stati pubblicati anche i primi scatti dal vivo.

vivo X90s sarà dotato della piattaforma Dimensity 9200 di MediaTek, lo stesso processore di vivo X90 e vivo X90 Pro, di un display AMOLED con bordi curvi da 6,78 pollici con Full HD+ di 1260 x 2800 pixel e supporto per una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Lo smartphone dovrebbe essere disponibile in quattro opzioni di memoria interna: 128 GB, 256 GB, 512 GB e 1 TB. Per quanto riguarda la RAM, dovrebbero essere disponibili varianti da 8 GB, 12 GB e 16 GB.

Infine, eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia OriginOS, offrirà la connettività Wi-Fi 7 ed avrà una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 120W.

Non ci resta che attendere il 26 giugno per assistere alla presentazione ufficiale. In ogni caso, se nel frattempo giungeranno altre novità non mancheremo di pubblicare un nuovo articolo.

Articolo precedenteChrome per Android introduce gli screenshot nella navigazione privata
Articolo successivoChatGPT: oltre 100.000 credenziali in vendita sul dark web
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.