Scopri le prime informazioni sul vivo X100s, che includono un display OLED piatto, il chipset Dimensity 9300 Plus e una ricarica rapida da 100W. Il dispositivo dovrebbe essere lanciato a fine marzo insieme alla serie vivo X Fold 3 e alla serie vivo Pad 3.

vivo è al lavoro per espandere la sua rinomata serie X100, con l’introduzione del vivo X100s. Emerse da recenti rapporti e confermate da una fuga di notizie del noto tipster Digital Chat Station, le specifiche di questo nuovo dispositivo suggeriscono un’evoluzione rispetto al modello vivo X100. La principale novità riguarda l’introduzione di un display piatto anziché curvo, ma non è l’unica caratteristica che fa del vivo X100s un prodotto da tenere d’occhio.

Il dispositivo sarà equipaggiato con il chipset Dimensity 9300 Plus, che promette prestazioni elevate. Il vivo X100s sarà probabilmente il primo smartphone sul mercato ad essere equipaggiato con questo potente processore. Il display OLED piatto del vivo X100s vanta una risoluzione di 1,5K, garantendo un’esperienza visiva di alto livello. Ma è il chipset Dimensity 9300 Plus a rubare la scena: una versione migliorata e overcloccata del Dimensity 9300, con il core principale della CPU Cortex-X4 che raggiunge una velocità massima di 3,4GHz. Questo incremento di potenza rispetto ai 3,25GHz del modello standard promette ottime prestazioni sia in termini di elaborazione dati che di efficienza energetica.

Nonostante il salto di qualità nel processore, il vivo X100s dovrebbe mantenere infatti una buona autonomia, grazie a una batteria da circa 5.000 mAh e supporto alla ricarica rapida da 100W. Il leaker non ha specificato le dimensioni esatte della batteria, ma queste caratteristiche assicurano che il dispositivo possa gestire senza problemi l’aumento di potenza.

Dal punto di vista del design, il vivo X100s dovrebbe presentare un telaio in metallo e un retro in vetro, abbandonando le varianti con retro in pelle; è previsto uno scanner ottico di impronte digitali integrato nello schermo e sarà disponibile in quattro eleganti tonalità, compreso il bianco.

Le altre specifiche del vivo X100s potrebbero allinearsi in gran parte a quelle del suo predecessore, il vivo X100, ma con aggiunte che ne elevano il profilo tecnologico. L’attesa per il debutto di questo dispositivo è alta, con il lancio previsto a fine marzo in Cina, insieme alla serie vivo X Fold 3 e alla serie vivo Pad 3.

Articolo precedenteGoogle Chrome per Android: copiare i fotogrammi video sarà possibile
Articolo successivoiPhone 16 Pro: fotocamera a tetraprisma per tutti i modelli
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.