vivo è pronta a lanciare il suo nuovo smartphone pieghevole vivo X Fold 2, insieme ad altri due dispositivi, il vivo X Flip e il vivo Pad 2 in Cina nel mese di aprile. Ogni giorno giungono nuove indiscrezioni su questi dispositivi ed ora il tipster cinese Digital Chat Station ha rivelato le specifiche dei display dell’X Fold 2, apparso di recente in pubblico oltre che in un video unboxing.

vivo X Fold 2 sarà dotato di uno schermo AMOLED E6 pieghevole da 8,03 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità di picco di 1800 nit. Anche il pannello esterno sarà un AMOLED E6 da 6,53 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità di picco di 1600 nits.

Nel frattempo sempre su Weibo sono trapelate delle slide probabilmente destinate ai venditori che vanno a confermare molte delle informazioni fin qui ottenute.

Lo smartphone sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Gen 2 e avrà RAM LPDDR5X e memoria UFS 4.0. Dovrebbe avere un massimo di 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna ed eseguire il sistema operativo Android 13.

vivo X Fold 2 sarà dotato di una batteria da 4800 mAh, con supporto per la ricarica via cavo a 120 W e la ricarica wireless a 50 W; in precedenza si era detto che sarà dotato di scanner di impronte digitali a ultrasuoni integrato sia nello schermo esterno che in quello interno.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, secondo quanto emerso fin ora, X Fold 2 avrà un’ottima configurazione della fotocamera con un sensore principale IMX866 da 50MP, un obiettivo ultra-wide IMX663 da 12MP e un altro teleobiettivo IMX663 da 12MP ed è probabile che avrà due fotocamere selfie da 16 MP. Inoltre sarà dotato del vivo V2 ISP per migliorare le capacità fotografiche. 

Articolo precedenteWindows 11, il prossimo aggiornamento DirectX migliora tutto
Articolo successivoOpenAI e GPDP: incontro per riportare ChatGPT in Italia
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.