Il produttore cinese di smartphone Vivo ha messo fuori dispositivi innovativi di livello flagship nella sua linea NEX, come il Vivo Nex 3 e il vociferato NEX 5. Tuttavia, sembra che la linea NEX stia per portare il fattore di innovazione al livello successivo in futuro, sulla base di depositi di marchi recentemente rivelati. Il noto tipster Mukul Sharma ha rivelato su Twitter che Vivo ha acquisito più marchi per la sua linea NEX tra cui – NEX Flex, NEX Flip, NEX Pocket, NEX Ultimate, NEX Ultra, NEX Max e NEX Pro+.

Marchi come NEX Ultimate, NEX Ultra, NEX Max e NEX Pro+ sono probabilmente assicurati per essere offerti come moniker per le versioni top degli smartphone NEX, tuttavia, i marchi che seducono di più nella lista sono il NEX Flip, il NEX Flex e il NEX Pocket.

Il NEX Flex potrebbe essere il nome per il prossimo NEX Fold che si dice sia in fase di sviluppo e che debutterà quest’anno. Mentre il NEX Flip e il NEX Pocket potrebbero essere i nomi di uno smartphone flip sul quale il brand potrebbe essere al lavoro.

Nel luglio 2021, Vivo ha fatto domanda per alcuni marchi simili tra cui “NEX Fold”, “Nex Slide” e “NEX Roll”. In combinazione con l’ultimo annuncio, siamo sicuri di vedere alcuni pazzi design innovativi da parte del produttore cinese se decidono di rilasciare gli smartphone corrispondenti nel mercato attuale. Ma per ora, il dispositivo che arriverà certamente nella lineup NEX sembra essere il Vivo Nex 5.

Specifiche Vivo NEX 5

È probabile che Vivo NEX 5 sia dotato di un display Samsung E5 AMOLED LPTO 2.0 con bordo curvo che offre una risoluzione Quad HD+, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz ed è probabile che lo smartphone venga fornito con uno chassis classificato IP68.

Il chipset Snapdragon 8 Gen 1 sarà il processore sotto il cofano del NEX 5. Il flagship potrebbe essere dotato di 8 GB/12 GB di RAM e 256 GB/512 GB di spazio di archiviazione. Lo smartphone monterà una batteria da 5.000 mAh che supporta la  ricarica cablata da 80W e la ricarica wireless da 50W.

Il NEX 5 potrebbe essere dotato di una fotocamera frontale Samsung GD2 da 32 megapixel. La configurazione della fotocamera posteriore secondo indiscrezioni includerà un obiettivo Samsung GN1 a 8 bit da 50 megapixel con apertura f/1.3 e supporto OIS, un obiettivo ultrawide Sony IMX598 da 48 megapixel con apertura f/2.0 e supporto OIS, un sensore Sony IMX663 da 12 megapixel obiettivo con apertura f/2.93 e supporto OIS e un teleobiettivo OmniVision OVD8A10 da 8 megapixel con supporto OIS. Quest’ultimo può offrire uno zoom ottico 5x, uno zoom ibrido 10x e uno zoom digitale 60x.

Articolo precedenteGalaxy S22 e S22+ con refresh rate variabili 48Hz-120Hz e non 10-120Hz
Articolo successivoTre nuovi Apple Mac arrivano su EEC