Uber amplia la sua offerta di servizi con Uber Rent, consentendo agli utenti di prenotare auto a noleggio in Italia e in altri 8 Paesi europei, segnando un nuovo passo nella visione dell’azienda di diventare una piattaforma integrata di mobilità.

Da oggi, gli utenti dell’app Uber hanno la possibilità di prenotare un’auto a noleggio direttamente dall’applicazione. Questa nuova funzionalità, chiamata Uber Rent, è disponibile nelle principali città italiane e in quelle di altri 8 Paesi europei, in linea con l’obiettivo di Uber di diventare una piattaforma multimodale e integrata per la mobilità.

Uber Rent si propone di rendere il processo di noleggio auto più semplice, comodo e conveniente di quanto sia stato fino ad ora. L’ampia gamma di veicoli offerti proviene dalle flotte di società di autonoleggio affidabili come Hertz, Avis e Budget. Gli utenti possono così trovare facilmente l’auto adatta alle loro esigenze direttamente tramite l’app Uber.

La novità si avvale della collaborazione con Car Trawler, il principale fornitore di tecnologie per il settore del noleggio auto. Questa partnership permette all’app Uber di consigliare le migliori opzioni di autonoleggio in base alla posizione e alla destinazione dell’utente. Inoltre, è possibile confrontare le opzioni in base a criteri come il prezzo, le dimensioni del veicolo e le valutazioni degli utenti.

Per facilitare ulteriormente il processo di prenotazione, l’app Uber ricorda automaticamente agli utenti di richiedere una corsa per raggiungere il luogo di ritiro dell’auto noleggiata. In occasione del lancio, Uber offre anche 10 euro di credito su ognuna delle prime tre prenotazioni di auto a noleggio effettuate attraverso l’app.

Uber Rent copre l’intero territorio nazionale, permettendo a tutti i cittadini di utilizzare l’app Uber per i loro spostamenti quotidiani, per viaggi di lavoro o per gite fuori porta. Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia, ha commentato: “Con Uber Rent siamo entusiasti di ampliare la gamma di opzioni di viaggio disponibili sulla nostra app e di continuare ad aiutare le persone ad andare letteralmente ovunque con Uber”.

Il servizio Uber Rent è ora disponibile per tutti gli utenti, sia italiani che internazionali, dell’app Uber. Per prenotare un’auto a noleggio, gli utenti devono:

  1. Aggiornare l’app Uber all’ultima versione per accedere all’opzione Uber Rent.
  2. Selezionare l’opzione “Noleggio” e inserire le informazioni richieste nel motore di ricerca di Cartrawler.
  3. Scegliere e prenotare l’auto più adatta e iniziare il viaggio.
Articolo precedenteAnkbit E600 Pro Earphones Review: Best Buy Assoluto sotto ai 100€
Articolo successivoGoogle Chrome: falla di sicurezza zero-day, aggiorna subito
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.