Twitter Blue ha attivato nuovi vantaggi per gli abbonati, tra cui la “priorità nelle conversazioni” e il caricamento di video fino a 60 minuti di lunghezza, secondo un elenco aggiornato di funzioni individuato da TechCrunch. Entrambe le funzioni erano state promesse da Elon Musk il mese scorso, quando aveva detto che gli abbonati a Blue che pagano 8 dollari al mese avrebbero ottenuto “priorità nelle risposte, nelle menzioni e nelle ricerche” e la possibilità di pubblicare video lunghi. 

La priorità nelle risposte è ora in vigore, con la pagina di supporto che afferma che “questa funzione dà priorità alle risposte sui Tweet con cui si interagisce”. Questo sembra essere il caso di molti tweet che ho esaminato, con gli abbonati a Twitter Blue (molti dei quali con pochi follower) che appaiono tra le prime risposte. Non è chiaro se gli utenti che pagano 8 dollari al mese appariranno sempre in cima alle risposte, o se vengono utilizzati anche altri fattori.

L’assistenza di Twitter ha dichiarato in precedenza che le classifiche prioritarie “aiuteranno a ridurre la visibilità di truffe, spam e bot”. Tuttavia, alcuni utenti hanno espresso il timore che il nuovo sistema possa ridurre l’esperienza degli utenti non paganti o che la priorità a pagamento possa aiutare spammer, troll e altri ad amplificare i loro messaggi. 

Le nuove regole per i video aumenteranno la durata da 10 minuti e 512 MB a 60 minuti e 2 GB con risoluzione fino a 1080p, ma solo sul web – la regola dei 10 minuti si applica ancora agli utenti Android e iOS. Twitter fa inoltre notare che potrebbe “modificare o adattare il video originale per la distribuzione, la diffusione, la pubblicazione o la trasmissione da parte nostra e dei nostri partner” o cambiare il bitrate/risoluzione in base alla velocità di internet degli spettatori. 

Musk ha dichiarato che alla fine Twitter pagherà i content creator per i video caricati, affermando che potrebbe persino superare la percentuale del 55% offerta da YouTube. Tuttavia, non ha detto se ciò avverrà con annunci pubblicitari o con altri mezzi. Non è nemmeno chiaro come potrebbe affrontare i problemi di pirateria, dato che gran parte del suo team di moderazione è stato licenziato o si è dimesso. 

Articolo precedenteAd Blocker: FBI afferma che sono essenziali su internet
Articolo successivoMeizu 20, un video celebra il ritorno nei top di gamma