Twitter sta introducendo un nuovo look per le icone utilizzate in tutto il social network, come ha confermato venerdì 21 ottobre l’azienda in un thread sul suo account di design. 

Twitter introdurrà un nuovo look alle sue icone utilizzate sul social network su tutte le piattaforme. La notizia è stata annunciata sul suo profilo di design ufficiale. Le nuove icone dovrebbero adottare linee più spesse e un formato più angolare.

Secondo Twitter, l’obiettivo è creare un insieme coeso di icone che siano più spesse per forma e stile, ma che abbiano comunque familiarità con ciò a cui gli utenti sono abituati. C’è anche un confronto con alcuni, che permette di vedere esattamente cosa è cambiato, portando il prima e il dopo, oltre al set completo.

The goal was to create a cohesive set of icons that are bold in shape and style yet still relatable and a little cheeky where possible. pic.twitter.com/vXphgv4pCK — Twitter Design (@TwitterDesign) October 21, 2022

Le nuove icone saranno rese disponibili a tutti nei prossimi giorni per le versioni Android, IOS e web. Tuttavia, alcuni utenti hanno già segnalato che il nuovo set è già disponibile per loro.

La notizia arriva poco dopo che, nell’agosto 2021, l’azienda ha adottato una nuova identità visiva, che includeva l’uso del carattere Chirp in tutta l’app.

Di recente, è stato rivelato che Twitter sta lavorando a una nuova funzionalità per consentirti di controllare chi può menzionarti nei tweet. La novità è stata scoperta dalla ricercatrice e ingegnere applicativo Jane Manchun Wong, che ha spiegato che l’utente sarà in grado di bloccare completamente le menzioni.

Nel corso dei prossimi giorni avremo sicuramente ulteriori dettagli sull’aggiornamento della piattaforma si social network, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteApple Watch ha aiutato una 12enne a scoprire e curare cancro
Articolo successivoMacBook Pro e Mac Mini in arrivo e Mac Pro in fase di test