Twitter sta lavorando a una funzione che consente di limitare chi può menzionare l’utente o di disattivare la possibilità di menzionare gli altri. 

Una delle cose più belle di Twitter è che si può raggiungere qualsiasi utente pubblico con una rapida @ al suo nome utente. Una delle cose peggiori di Twitter è che è fin troppo facile abusare di questa funzione. Ma a quanto pare, il social blu sta lavorando a un modo per controllare queste menzioni. Secondo il ricercatore sulla privacy e ingegnere Jane Manchun Wong, l’azienda sta testando la possibilità di bloccare completamente le menzioni @ o di limitarle alle persone che già vi seguono. (Letteralmente, non scrivermi @, fratello).

Twitter is working on letting you control who can mention you on Twitter pic.twitter.com/UemMCGcy70 — Jane Manchun Wong (@wongmjane) October 13, 2022

Dominic Camozzi, designer della privacy di Twitter, aveva inizialmente confermato che la funzione era in lavorazione, ma come riporta The Verge, ha poi cancellato la conferma. Dare agli utenti un controllo più generare delle menzioni @ è in linea con le altre recenti funzioni di Twitter per la privacy, come la limitazione delle risposte e la possibilità di cancellarsi dalle discussioni. Sebbene possa far sembrare Twitter meno aperto, il controllo delle menzioni renderà in definitiva il servizio un’esperienza migliore per gli utenti che inevitabilmente si ritrovano nel mirino dei troll.

Articolo precedenteAmazfit Falcon lo smartwatch GPS multisport è ufficiale
Articolo successivoPower Bank MagSafe: alternative al MagSafe Battery Pack