Panasonic rinnova il suo impegno nel settore audiovisivo con una serie di nuovi televisori LED e OLED che migliorano notevolmente l’esperienza dei film e del gaming.

Panasonic ha annunciato oggi la sua gamma TV OLED e LED per il 2023, un salto di qualità significativo che promette di migliorare ulteriormente l’esperienza di visione dei film e del gaming. Dalla precisione dei colori, ottenuta attraverso la collaborazione con i migliori coloristi di Hollywood, alla personalizzazione dell’esperienza di gioco, i nuovi televisori Panasonic sono progettati per rispecchiare fedelmente la visione dei creator.

Il modello OLED di punta di Panasonic per il 2023 è il MZ2000, presentato per la prima volta al CES e disponibile in formati da 55, 65 e 77 pollici. Questo TV, dotato di un pannello all’avanguardia con Micro Lens Array e di un sistema di gestione del calore multistrato su misura, promette di offrire una luminosità senza rivali.

Parallelamente, la serie MZ1500 4K UHD offre un’esperienza visiva immersiva con un suono eccezionale, grazie a un pannello Master OLED PRO, una soundbar integrata e un design premium. Questo modello è disponibile nei formati da 48, 55 e 65 pollici. Per chi cerca una full immersion senza precedenti in film e giochi, il TV OLED 4K Ultra HD MZ800 è un must-have. Questo modello, disponibile in formati da 42, 48, 55 e 65 pollici, è caratterizzato da un design minimalista senza cornice.

La gamma dei TV LED 4K Ultra HD si arricchisce con l’introduzione dei modelli MX950 e MX940, caratterizzati dalla più avanzata tecnologia Mini LED con local dimming. Questi televisori offrono un’esperienza visiva straordinaria e una versatilità senza pari, indipendentemente dal tipo di contenuto riprodotto. Il modello MX950 è disponibile nelle dimensioni da 55 e 65 pollici, mentre il modello MX940 è disponibile nella variante da 43 pollici.

Il TV LED 4K Ultra HD MX800, disponibile nei formati da 43, 50, 55, 65 e 85 pollici, abbina le immagini e l’audio di alta qualità diventati un marchio di fabbrica di Panasonic all’esperienza utente ottimizzata di Fire OS. Infine, i TV LED Ultra HD MX700 e MX710, combinando le funzionalità smart intelligenti di Google TV con un’eccezionale qualità delle immagini 4K, semplificano più che mai lo streaming dei migliori contenuti televisivi, sportivi e di gaming.

I TV OLED di fascia alta di Panasonic sfruttano l’alta precisione delle tecnologie Panasonic, derivata dall’insuperabile know-how giapponese, e le straordinarie competenze professionali del colorista Stefan Sonnenfeld.

Inoltre, Panasonic ha annuncia di essere stata selezionata come partner ufficiale di TV per Diablo 4, il videogioco di successo di Activision-Blizzard nel 2023. Per offrire un’esperienza di gioco ottimale, la modalità True Game trasferisce tutte le incredibili caratteristiche di precisione del colore che si trovano nel mondo del cinema al contesto del gaming.

I TV OLED Panasonic con HXC PRO AI offrono una soluzione ideale per i giocatori, supportando le principali funzionalità di HDMI 2.1. Grazie alla risoluzione 4K completa, velocità di aggiornamento fino a 120 Hz, bassa latenza e input lag, nonché alla tecnologia VRR e AMD FreeSync Premium, i giocatori possono godere di un’esperienza di gioco ottimale. Inoltre, questi televisori supportano anche Nvidia G-SYNC, garantendo una grafica fluida e nitida per coloro che giocano su PC.

Le nuove serie TV di Panasonic promettono di portare l’esperienza di visione a un livello completamente nuovo, combinando la migliore tecnologia audiovisiva con una vasta gamma di funzionalità intelligenti. Questo annuncio rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno di Panasonic per offrire esperienze di visione eccezionali, indipendentemente dal tipo di contenuto o dalle preferenze individuali degli utenti.

Articolo precedenteAMD Ryzen 7000 Pro: efficienza, performance e sostenibilità
Articolo successivoLa freschezza degli alimenti si può misurare da smartphone