TicWatch Pro 5 di Mobvoi, il successore del suo smartwatch Wear OS di successo, includerà una corona rotante per il controllo come il concorrente Apple.

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra è stato valutato come uno dei migliori smartwatch Wear OS sul mercato, ma sembra che il successore, il TicWatch Pro 5, sia già in cantiere. L’annuncio sul sito canadese di Amazon ha attirato l’attenzione di un utente Reddit che, però, ha potuto constatare che il prodotto è contrassegnato come “attualmente non disponibile”. Dal momento che il TicWatch Pro 4 non è mai esistito a causa della superstizione cinese, c’è molta curiosità intorno alle caratteristiche del nuovo orologio “intelligente” di Mobvoi.

Una delle novità maggiori è certamente la presenza della corona rotante per il controllo, standard che Apple ha già adottato per i suoi smartwatch. L’anno scorso anche Google, con “Pixel Watch”, ha deciso di introdurre la corona rotante su Wear OS, diventando quindi uno dei concorrenti Mobvoi.

Il TicWatch Pro 5 presenterà anche una maggiore fluidità delle operazioni grazie all’introduzione di un nuovo chipset e a una maggiore RAM. In particolare, si parla di un aumento dalla precedente versione a 2 GB. Il nuovo chipset Snapdragon W5+ Gen 1 dovrebbe garantire maggiore durata della batteria. A proposito, la batteria da 611 mAh consentirà un uso da 80 ore in modalità Smart e da 45 giorni in modalità Essential. Inoltre, si segnala che il prodotto sarà dotato di Wear OS di Google, l’ultima versione disponibile.

Oltre alla corona rotante, ci sono una serie di funzioni più standard che ogni smartwatch deve avere tra cui la connettività Bluetooth 5.2, Wi-Fi a 2,4 GHz, GPS, Beidou, GLONASS, Galileo e supporto QZSS. È possibile utilizzare le 100 modalità di allenamento e monitorare la frequenza cardiaca, il sonno e la misura VO2 max. Il TicWatch Pro 5 presenta anche una resistenza all’acqua di 5ATM e possiede la certificazione militare US-MIL-STD 810H, in grado di resistere agli urti e ai colpi.

Nonostante la quantità di informazioni disponibili, rimangono ancora delle questioni irrisolte, come il prezzo e la data di uscita. In ogni caso, l’interesse intorno al TicWatch Pro 5 è già molto elevato e non resta che attendere le informazioni ufficiali.

Articolo precedenteGoogle Pixel 7a su Geekbench, ecco cosa aspettarsi
Articolo successivoTelegram riapre in Brasile dopo tre giorni di sospensione