Il recente elenco su Geekbench ha rivelato che Google Pixel 7a adotta il chipset Tensor G2 e dispone di un’ottima prestazione grazie ai 8 GB di RAM.

L’evento annuale di Google, denominato I/O, sta per arrivare e l’attenzione di molte persone è focalizzata sulla possibile presentazione dello smartphone di fascia media, il Pixel 7a. Sebbene ancora non sia stata confermata l’uscita del dispositivo, è possibile che questa avvenga il 10 maggio, giorno in cui si terrà l’evento.

Prima dell’uscita dello smartphone, sono già stati svelati molti dettagli sulle caratteristiche tecniche, sul design e sui prezzi. L’unica incertezza riguardava le prestazioni del dispositivo, ma di recente Geekbench ha pubblicato un elenco che svela alcune specifiche tecniche.

Il Google Pixel 7a sarà alimentato dal SoC Tensor G2, con una frequenza di clock di picco di 2,85GHz e sarà formato da un mix di core. Infatti, ci saranno due core con clock a 2,35GHz e quattro core con clock a 1,8GHz, affiancati dalla GPU Mali-G710.

Secondo le informazioni rese note da Geekbench, il Pixel 7a ha raggiunto 1380 punti nel test single-core e 3017 punti nel test multi-core. Il dispositivo avrà inoltre 8 GB di RAM e una capacità di archiviazione minima di 128 GB. Anche se il dispositivo non è stato ancora lanciato, si prevede che verrà fornito con il sistema operativo Android 13.

Le prestazioni del Pixel 7a sembrano essere molto promettenti per uno smartphone di fascia media, indicando che il dispositivo sarà in grado di gestire senza problemi svariate attività, incluso il gaming.

Oltre alle prestazioni, le caratteristiche tecniche e il design del nuovo Pixel 7a sono altrettanto interessanti. Si prevede che lo smartphone avrà uno schermo OLED da 6,1 pollici FHD+ con frequenza di aggiornamento a 90 Hz, una fotocamera posteriore da 64MP con OIS e una fotocamera ultra-wide da 12MP, oltre a una fotocamera frontale da 10,8MP.

La batteria del dispositivo avrà una capacità di 4.500 mAh e, inoltre, consentirà una ricarica cablata e wireless da 20W.

In definitiva, sebbene nulla sia stato ufficialmente comunicato da Google, gli appassionati dello smartphone Pixel 7a possono cominciare a stare tranquilli perché le informazioni trapelate finora sono molto promettenti sia riguardo alle caratteristiche tecniche che alle prestazioni. Tuttavia, dovremo aspettare il 10 maggio per essere certi sulle reali prestazioni dello smartphone.

Articolo precedenteDimensity 9200+ sfida Qualcomm e batte tutti i record
Articolo successivoTicWatch Pro 5 di Mobvoi su Amazon ma non disponibile