Mobvoi rilascia un nuovo aggiornamento software per TicWatch E3, TicWatch Pro 3 GPS e TicWatch Pro 3 Ultra GPS. L’update include il ritorno del tasto personalizzabile, miglioramenti alla reattività, correzioni di bug e le ultime patch di sicurezza.

Mobvoi ha annunciato tramite la propria pagina ufficiale su Facebook il lancio di un aggiornamento software per tre dei suoi modelli di smartwatch più apprezzati: il TicWatch E3, il TicWatch Pro 3 e il TicWatch Pro 3 Ultra GPS. Il nuovo aggiornamento porta con sé una serie di correzioni e miglioramenti che mirano a ottimizzare l’esperienza utente.

Nonostante questi smartwatch abbiano già ricevuto aggiornamenti software in passato, come l’introduzione di Wear OS 3 alla fine dello scorso anno e di Wear OS 3.5 all’inizio del 2024, l’attuale aggiornamento, seppur meno ricco di novità, introduce alcune modifiche importanti.

Tra le funzionalità più attese, ritorna la possibilità di personalizzare il tasto funzione degli smartwatch, opzione precedentemente rimossa da un aggiornamento passato. Gli utenti possono ora assegnare la funzione desiderata al tasto situato in basso a destra dello smartwatch, aumentando così la personalizzazione e l’accessibilità dell’interfaccia. Mobvoi ha inoltre eliminato alcune app meno utilizzate, come la Calcolatrice e TicBreathe, e ha introdotto miglioramenti alla reattività dei wearable.

Un aggiornamento di particolare rilievo è la correzione di un problema di eco nelle chiamate Bluetooth, che migliora sensibilmente la qualità delle comunicazioni. Inoltre, l’aggiornamento include le ultime patch di sicurezza e la risoluzione di vari bug, contribuendo a rendere gli smartwatch TicWatch ancora più sicuri e affidabili. Per dettagli specifici, Mobvoi consiglia di consultare il changelog completo.

L’implementazione degli aggiornamenti sta avvenendo in maniera graduale e si prevede che raggiunga tutti i dispositivi compatibili entro il 5 aprile 2024. I possessori dei modelli TicWatch E3, TicWatch Pro 3 e TicWatch Pro 3 Ultra GPS interessati all’aggiornamento possono verificare manualmente la disponibilità seguendo il percorso Impostazioni > Sistema > Informazioni > Aggiornamenti sul proprio dispositivo. Riportiamo che alcuni utenti hanno segnalato la necessità di premere più volte il pulsante per attivare il processo di installazione.

Articolo precedenteGoogle Pixel: la patch di marzo 2024 crea problemi di rete
Articolo successivoWindows 11 LTSC: build 26100 trapelata online
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui