Tesla Cybertruck, il tanto atteso pick-up elettrico, ha finalmente una data di consegna per le prime unità, ovvero il prossimo 30 novembre.

Del Tesla Cybertruck se ne è parlato abbondantemente negli ultimi tempi, vuoi per il sentore che il fatico momento delle prime consegne si avvicinasse, vuoi per le fughe di notizie e gli avvistamenti per le strade del Texas. Ecco che l’azienda ha reso noto che le consegne del futuristico pick-up elettrico inizieranno il 30 novembre 2023.

Prodotto presso la Gigafactory in Texas, il Cybertruck sarà inizialmente consegnato in numero limitato. Anche riguardo la consegna si accendono i riflettori, poiché un’immagine presente nel rapporto Q3 2023 di Tesla mostra un Tesla Semi bianco caricato con tre Cybertruck, portando a pensare che Tesla possa utilizzare la propria flotta di camion per le prime consegne. Questo dimostrerebbe il completo controllo sull’intera linea, dalla produzione alla consegna, a riprova della profondità strategica dell’azienda.

Il Cybertruck dovrebbe avere una capacità di traino in grado di mettere in ombra rivali come il Ford F-150 Lightning e il Rivian R1T. E non è tutto. Si dice che il Cybertruck prometta di accelerare da 0 a 100 miglia orarie in soli 2,9 secondi. un connubio fra design unico, potenza e prestazioni. Il Cybertruck non è solo un passo importante per Tesla, ma rappresenta un panorama completamente nuovo per il mercato dei veicoli elettrici.

Tesla stima una capacità produttiva annua di 125.000 unità, ma che potrebbe gradualmente aumentare sebbene la produzione non nasconda qualche piccola sfida, come dichiarato dal CEO Elon Musk. Questi ha anche sottolineato come per vedere i risultati relativi alle vendite del pick-up bisognerà attendere circa 18 mesi, come è normale per un nuovo prodotto immesso sul mercato. Tesla sembra in ogni caso decisa a dominare questo nuovo mercato e a non lasciarsi sfiduciare dai dati del terzo trimestre che vedono ricavi ed utili in calo.

Articolo precedenteOPPO Find N3: ufficiale il fratello gemello di OnePlus Open
Articolo successivoWhatsApp: presto sarà possibile usare due account su un unico dispositivo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.