TerraMaster ha rilasciato il NAS F4-212, un modello aggiornato del F4-210 con un potente processore quad-core, supporto per TRAID, BTRFS, Snapshot e TFSS, e l’ultima versione del sistema operativo TOS 5.1. Il dispositivo offre un backup dei dati più efficace, un’esperienza multimediale domestica migliore e un design user-friendly.

TerraMaster ha annunciato il lancio del suo ultimo NAS F4-212 Quad-Core, superando il predecessore F4-210 con miglioramenti in termini di potenza, efficienza e design user-friendly. Equipaggiato con l’ultimo processore quad-core ARM V8.2 Cortex-A55 a 64 bit da 1,7GHz Realtek 1619B e una NPU indipendente, il F4-212 garantisce prestazioni potenziate del 40% rispetto alla generazione precedente.

Il design è stato ottimizzato per la facilità d’uso, con vassoi per dischi rigidi che non richiedono attrezzi per l’installazione e un innovativo sistema Push-Lock che previene disconnessioni accidentali. La nuova struttura del NAS F4-212, abbinata ai pannelli fonoassorbenti TerraMaster, garantisce un ambiente di lavoro estremamente silenzioso, con un rumore ridotto a soli 21 dB.

Il cuore tecnologico del F4-212 è il sistema operativo TOS 5.1, che offre un’esperienza utente migliorata, maggiore velocità e sicurezza rafforzata. Il dispositivo supporta fino a 44TB di storage complessivo, fornendo soluzioni di backup affidabili per PC, dispositivi mobili e dischi di rete. La ricchezza di applicazioni di backup integrate, tra cui Duple Backup e CloudSync, consente di prevenire la perdita di dati a causa di guasti hardware o attacchi ransomware.

Il F4-212 si distingue anche come un eccezionale centro multimediale domestico, con capacità di decodifica hardware di video 4K e compatibilità con una vasta gamma di dispositivi attraverso il protocollo uPnP/DLNA. Grazie a server multimediali come Emby e Plex, l’F4-212 è in grado di trasmettere contenuti in modo fluido a smartphone, tablet e smart TV.

Supporto ai principali servizi di file come SMB, NFS e iSCSI rende il F4-212 un’opzione versatile per la condivisione e la gestione dei file in diversi ambienti di rete. La gestione avanzata dei permessi di utenti e gruppi garantisce inoltre che i dati siano sempre protetti e accessibili solo a chi ne ha diritto.

L’accesso mobile tramite il client TNAS Mobile 3 per iOS e Android offre agli utenti la flessibilità di accedere ai loro dati da qualsiasi luogo, rendendo la condivisione di foto e il backup degli album un’operazione semplice e immediata.

Prezzi e disponibilità

Il NAS F4-212 Quad-Core di TerraMaster è al momento disponibile in Italia su Amazon al prezzo di 329,99€.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.
Articolo precedenteYouTube Create si espande in altri 13 Paesi: come funzione
Articolo successivoAdobe lancia strumento AI in Photoshop per creare musica
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.