All’inizio di questo mese OnePlus ha annunciato la collaborazione con il produttore di tastiere KeyChron. Il brand ha ora deciso di mostrare quali saranno gli elementi chiave della sua prima tastiera meccanica ed ha anche confermato la disponibilità dell’accessorio per PC. Si tratta di una parte dell’iniziativa OnePlus Featuring che mira a coinvolgere la community nel processo di realizzazione di nuovi prodotti.

La tastiera OnePlus sarà caratterizzata da un corpo in alluminio e l’intento è quello di offrire un’esperienza premium. Secondo quanto emerso sarà realizzata con alluminio CNC che garantisce una sensazione di morbidezza al tatto. Inoltre è stato confermato che il prossimo accessorio per PC OnePlus è dotato di un design a doppia guarnizione che assicura un’attuazione precisamente calibrata e più morbida. I tasti sono l’elemento più importante di una tastiera e OnePlus ha dichiarato che il suono udibile nelle tastiere meccaniche viene attenuato, pur mantenendo un’esperienza di digitazione superiore. 

La tastiera sarà dotata di funzioni personalizzabili, tra cui interruttori hot-swap, sostituibili a caldo, e firmware flessibile e open-source. La sostituzione degli interruttori dovrebbe essere rapida e fluida ed offrire una personalizzazione unica. Il firmware open-source fornirà un controllo in tempo reale e gli utenti potranno personalizzare le luci RGB e rimappare i tasti, liberando il pieno potenziale della tastiera. 

La tastiera OnePlus sarà una soluzione completa per le esigenze degli utenti. È pensata per funzionare senza problemi con Windows, Mac e per essere compatibile anche con Linux. Il layout corrisponde alla tastiera del MacBook.

Secondo quanto riportato sulla pagina ufficiale, la prima tastiera in assoluto del brand sarà lanciata ufficialmente a febbraio dopo una rigorosa fase di test nel mese di gennaio. La produzione di massa inizierà tra marzo e aprile e sarà in vendita a partire da maggio 2023. 

Articolo precedenteConcept Luna il laptop modulare di Dell che si smonta in pochi secondi
Articolo successivoIntel Arc A310 e A380 vendute in Russia a partire da $ 170
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.