Dopo gli smartphone, le cuffie, i televisori e gli smartwatch, OnePlus sta per entrare in un campo completamente diverso: il produttore cinese ha infatti annunciato ufficialmente di voler affrontare il mercato delle tastiere meccaniche.

Sebbene sia conosciuta soprattutto come produttore di smartphone, OnePlus non ha avuto paura di esplorare altre aree di interesse, tra cui cuffie, smartwatch e persino televisori in India. Ora il produttore cinese sta guardando ancora più lontano.

OnePlus ha annunciato la collaborazione con il famoso produttore di tastiere meccaniche Keychron per un nuovo prodotto. Questo nuovo progetto sarà una tastiera “completamente personalizzabile” che sfrutterà le tecnologie di Keychron. Questo è tutto ciò che l’azienda ha rivelato in questa fase, tranne che per il fatto che ulteriori dettagli saranno rivelati all’inizio del 2023.

Cosa possiamo aspettarci dalla prima tastiera meccanica di OnePlus?

Questo nuovo annuncio non è del tutto una sorpresa, dato che OnePlus ha recentemente annunciato l’intenzione di rilasciare il suo primo monitor. Possiamo quindi immaginare che il produttore cinese intenda farsi spazio nel mercato dei PC e magari in seguito lanciare un proprio desktop o addirittura un portatile.

Un post sui forum della community suggerisce che la prima tastiera dell’azienda sarà caratterizzata da materiali resistenti con una finitura morbida al tatto e offrirà significative opzioni di personalizzazione, come vari interruttori e keycaps.

Resta da vedere cosa intende il produttore cinese per “completamente personalizzabile”. Si spera che i clienti possano scegliere quali tipi di interruttori utilizzare, ad esempio, per la tastiera. Sarebbe interessante poter scegliere il tipo di cavo da utilizzare per la tastiera o addirittura poterla utilizzare in modalità wireless.

In particolare, ci aspettiamo che la tastiera sia dotata di LED RGB, che potrebbero essere personalizzati a proprio piacimento attraverso lo smartphone OnePlus. Dato che OnePlus non prevede di rilasciare un mouse con la sua tastiera, ci si può chiedere se possa avere un touchpad integrato. Resta inoltre da vedere se si rivolgerà ai giocatori di PC, come spesso accade con le tastiere meccaniche, o se invece si rivolgerà ai giocatori mobile.

Articolo precedenteNeuralink di Musk affronta indagine sui test sugli animali
Articolo successivoFRITZ!Box 4060, il router WiFi 6 che non teme confronti – Recensione