Stranger Things continua a battere record. Questa quarta stagione è stata un vero successo, essendo diventata la serie TV più vista del 2022, su tutte le piattaforme. Netflix è particolarmente ben rappresentata in questa classifica.

Non avete ancora guardato Stranger Things? Presto sarete gli unici, stando ai numeri che continuano ad arrivare sulla quarta stagione. Dalla sua messa in onda, quest’ultima serie di episodi ha battuto ogni record. A sua volta il miglior inizio di Netflix, la serie più vista della piattaforma, Stranger Things è di gran lunga la produzione originale più popolare del gigante dello streaming.

Ma il suo successo va anche oltre i confini di Netflix. Infatti, Nielsen ha appena pubblicato la classifica delle serie più seguite del 2022 e, ormai, dovreste aver capito chi è in testa. Con una cifra colossale di 52 miliardi di minuti di visione, Stranger Things non ha problemi a raggiungere il primo posto.

Stranger Things è sicuramente il più grande successo del 2022

Va sottolineato che questa classifica tiene conto solo delle visioni negli Stati Uniti. Il numero complessivo di ore per la serie è quindi ancora più alto. A titolo di paragone, il record storico è detenuto da The Office che, nel 2020, aiutato da successivi confinamenti, ha accumulato 57,1 miliardi di minuti di visione. Questo risultato è stato raggiunto con 192 episodi, mentre Stranger Things ne ha avuti solo 34, anche se leggermente più lunghi.

Inoltre, il resto della top 5 è ampiamente dominato da Netflix, con una sola serie per bambini Disney+ al quinto posto. Stranger Things è seguito da NCIS, originariamente trasmesso dalla CBS, che ha totalizzato 38,1 miliardi di minuti di visione, ancora un po’ indietro rispetto alla serie dei fratelli Duffer. Resta da vedere se la sua quinta e ultima stagione confermerà la prova, o se Mercoledì, la nuova serie più in voga del momento, gli strapperà il primato.

Articolo precedenteGoogle Chrome, come ridurre l’utilizzo di memoria e CPU
Articolo successivoGDC Awards 2023: Elden Ring e Stray guidano le nomination