Sono emerse quelle che dovrebbero essere le caratteristiche ed il prezzo del famoso piano Spotify HiFi o Supremium che potrebbe essere prossimo al lancio.

Di Spotify HiFi se ne parla da diverso tempo e probabilmente si è anche fatta un pò di confusione. Con il suo annuncio ufficiale da parte di Spotify nel 2021 e il successivo passo indietro, il piano premium è ad oggi ancora in attesa di una data di lancio. A giugno erano emerse nuove indiscrezioni, si era parlato di un livello soprannominato “Supremium”, il più costoso offerto fin ora da Spotify, che oltre a portare l’audio ad alta fedeltà potrebbe integrare l’accesso gratuito a una gamma di audiolibri con la possibilità di acquistarne ulteriori.

Ora sono giunte nuove informazioni. Secondo il Redditor Hypixely il codice dell’app rivela alcune caratteristiche mai emerse prima, come la possibilità di creare playlist con l’intelligenza artificiale e 30 ore di ascolto di audiolibri al mese, disponibile però solo per i gestori dei piani Individuale, Duo e Famiglia.

Il piano offrirà anche musica lossless a 24 bit, la possibilità di filtrare la libreria in base all’umore, all’attività e al genere, e strumenti avanzati di mixaggio per consentire di personalizzare l’ordine di una playlist in base ai BPM o alla ballabilità, oppure di utilizzare quello che viene chiamato “ordine intelligente” per creare la sequenza migliore utilizzando chiave e tempo.

Si sostiene che chi paga il livello più costoso di Spotify potrà beneficiare della sua tecnologia, che non presenta lag e ritardi.

Sarebbe inoltre emerso dal codice che il prezzo del livello “Supremium” di Spotify sarebbe fissato a 19,99 dollari al mese; questo però potrebbe essere solo un valore indicativo, soggetto a tutte le variazioni del caso prima del lancio effettivo.

Non ci resta che attendere che il nuovo piano di Spotify Hi-Fi o Supremium che sia finalmente veda la luce.

Articolo precedenteiPhone 15 Pro: test di caduta mostra debolezze del titanio
Articolo successivoPhantom V Flip: ufficiale il clamshell pieghevole economico
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.