Signal ha ora la sua funzione effimera simile a Snapchat che si può usare per condividere foto con gli amici. L’app di messaggistica ha rilasciato questa funzione un mese dopo aver rivelato che stava per salire sul carro delle Storie e che stava già testando la funzionalità in beta. Chiamata anche “Storie”, la nuova funzione di Signal consente di pubblicare foto che rimarranno visibili sull’app per 24 ore, a meno che non vengano cancellate prima dello scadere del tempo. Signal afferma che, come tutto ciò che è disponibile sulla sua app, le Storie sono crittografate end-to-end e saranno visibili solo alle persone con cui si è scelto di condividerle.

Queste persone possono essere tutti i contatti che utilizzano l’app, oltre a tutti coloro con cui avete avuto una conversazione individuale o di cui avete accettato la richiesta di messaggio, anche se non li avete mai aggiunti. È anche possibile creare storie personalizzate che saranno disponibili solo per alcuni spettatori scelti dall’utente, ad esempio i colleghi o le persone con gli stessi interessi. Inoltre, è possibile condividere le storie con i gruppi esistenti. Tenete presente che tutti i membri del gruppo saranno in grado di vedere ciò che condividete, anche quelli con cui non avete mai interagito nelle chat individuali. 

Considerando che Facebook e Instagram hanno già funzioni simili e che Snapchat esiste ancora, resta da vedere se l’iniziativa di Signal riuscirà a spingere le persone a usare di più l’app di messaggistica. Le Storie di Signal sono ora disponibili sull’applicazione per Android e iOS e sono “in arrivo” anche su desktop. Se si preferisce non vedere le Storie dei propri contatti o se non si è interessati a pubblicarne di proprie, è sempre possibile disattivarle andando nelle Impostazioni e selezionando “Disattiva Storie”.

Articolo precedenteSony LYTIA il nuovo marchio per i sensori d’immagine mobile
Articolo successivoYouTube Shorts arriva sulle smart TV