YouTube Shorts arriva sui televisori prodotti dal 2019 in poi, su alcuni dispositivi multimediali e sulle console di gioco più recenti. Vediamo i dettagli.

Il continuo tentativo di YouTube di imitare TikTok e di vincere il primato per i video brevi porta in salotto: i video Shorts verticali dell’azienda sono ora supportati sui televisori, sebbene possa sembrare un’esagerazione guardare queste clip orientate al mobile sul grande schermo.

La funzione sarà disponibile nelle prossime settimane sulle smart TV prodotte a partire dal 2019, oltre che sui dispositivi multimediali e sulle console di gioco più recenti. YouTube ha suggerito che Shorts potrebbe funzionare anche con apparecchi più vecchi, ma la compatibilità non è garantita.

Secondo quanto riportato l’iter per portare YouTube Shorts sulle TV ha visto varie fasi ma non sorprende che YouTube si sia impegnato così tanto per adattare Shorts ai televisori. L’app TV di TikTok è stata lanciata nel novembre dello scorso anno e con questo YouTube dà una risposta a un importante concorrente. Il pubblico di Shorts è molto numeroso, con oltre 1,5 miliardi di utenti attivi mensili a partire da questa primavera ma la battaglia con TikTok è sempre aperta per il primato in termini di audience.

Articolo precedenteSignal aggiunge le Storie alla sua app di messaggistica
Articolo successivoHonor Magic Vs si fa spazio mostrando il design
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.