Samsung dovrebbe lanciare la serie Galaxy S23 il 1° febbraio. L’evento di lancio dovrebbe prevedere il lancio di tre smartphone della serie Galaxy S23 e di alcuni nuovi accessori. Oltre a questi gadget, sembra che Samsung lancerà anche i laptop della serie Galaxy Book 2 Pro di nuova generazione.

La notizia proviene da SamMobile, che sostiene che i prossimi portatili di fascia alta saranno caratterizzati da specifiche e funzionalità software migliorate rispetto all’attuale serie Galaxy Book 2. Si ipotizza che i laptop possano essere alimentati dai processori Intel di 13a generazione. I dettagli sulle specifiche dei dispositivi sono ancora nascosti, ma possiamo dare un’occhiata ai Galaxy Book laptop della generazione attuale per avere un’idea di cosa aspettarci.

Specifiche del Galaxy Book 2 Pro, Galaxy Book 2 Pro 360

Il display del Galaxy Book 2 Pro è di 13,3 pollici, mentre quello del Galaxy Book 2 Pro 360 è di 15,6 pollici. Entrambi i dispositivi hanno un rapporto di aspetto 16:9 ed hanno display AMOLED con risoluzione Full HD e 400 nit di luminosità per la visione normale. Quando si visualizzano contenuti HDR, la luminosità può raggiungere i 500 nits. Il modello da 13,3 pollici pesa 1,04 kg, mentre quello da 15,6 pollici pesa 1,41 kg.

Sebbene nessuno dei due modelli disponga di connettività Bluetooth, entrambi eseguono il sistema operativo Windows 11 e supportano la S Pen. La ridotta latenza della S Pen consente di scrivere e disegnare, mentre il software Samsung Notes promette progressi in aree come il supporto per i collegamenti ipertestuali e il riconoscimento della scrittura. Con le app appropriate in esecuzione sui dispositivi Galaxy, l’applicazione può sincronizzarsi istantaneamente.

Le CPU Intel Core i7 e Core i5 di 12a generazione, fino a 32 GB di RAM LPDDR5 e fino a 1 TB di storage SSD NVMe alimentano i Galaxy Book 2 Pro e Book 2 Pro 360. Il Book 2 Pro è alimentato da una batteria da 63Wh, mentre il Book 2 Pro 360 da una batteria da 68Wh. Entrambi i dispositivi consentono la ricarica rapida tramite USB-C a 65W.

Articolo precedenteThe Legend of Zelda: indizio suggerisce modalità multiplayer
Articolo successivoChrome migliorerà la sicurezza bloccando i download HTTP