Da ieri circolano voci su una potenziale modalità multiplayer in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Tutto è iniziato quando un membro di Reddit ha postato un’immagine di una pubblicità tedesca del gioco, che enfatizza pesantemente le funzionalità online presenti nel titolo. Senza fornire ulteriori dettagli.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un paradosso. Sebbene sia indubbiamente uno dei giochi più attesi del 2023 (per non dire del decennio), è ancora molto oscuro per il grande pubblico, a causa dei notevoli sforzi di Nintendo per mantenere il mistero intorno al suo prossimo titolo. Questo porta necessariamente alle voci più selvagge al minimo accenno.

Ieri un utente di Reddit ha pubblicato un’immagine di una pubblicità tedesca del gioco, in cui è chiaramente visibile un riferimento a Nintendo Switch Online. È bastato questo perché le passioni si scatenassero nei commenti e successivamente sui social media. Per molti questo significa che il prossimo capitolo della saga di culto includerà una modalità multigiocatore.

Una modalità multiplayer in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, davvero?

Tanto vale dirlo subito: questa teoria sembra molto improbabile. In effetti, Tears of the Kingdom è in linea diretta con il suo predecessore, Breath of the Wild, che non lasciava spazio al multiplayer. Sebbene sia possibile un’evoluzione del gameplay in questo nuovo episodio, è difficile capire come Nintendo possa aggiungere il multiplayer a una licenza storicamente incentrata sul single-player.

Il colpo di grazia viene dato da un altro utente nei commenti. Ha fatto notare che nell’angolo in basso a destra dell’annuncio si può vedere il numero di giocatori possibili per ogni configurazione. Tuttavia, ogni configurazione visualizza solo un giocatore. In altre parole, come già detto da altri utenti, Nintendo Switch Online sarà probabilmente utilizzato solo per scaricare i salvataggi via cloud o anche i contenuti scaricabili.

Articolo precedenteWhatsApp Desktop consentirà di selezionare più conversazioni
Articolo successivoSamsung svelerà i nuovi Galaxy Book con la serie Galaxy S23