Samsung ha già smesso di vendere smartphone in Russia per boicottare il paese che attualmente continua a comandare la distruzione dell’Ucraina. Questa settimana, la società ha fatto un altro passo che potrebbe essere un po’ controverso per i suoi fan.

Questo perché il brand sudcoreano ha rimosso la lettera Z dal marchio dai suoi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 3 e Flip 3. La novità è stata confermata martedì nei paesi baltici: Estonia, Lituania e Lettonia.

Gli smartphone ora si chiamano semplicemente Galaxy Fold 3 e Flip 3, ma è interessante notare che Samsung Ucraina mantiene ancora la lettera Z nel nome dei suoi dispositivi. Il Paese dovrebbe essere il primo a subire questo cambiamento.

Per quanto si tratti di un cambiamento rilevante, Samsung non ha nemmeno rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito. L’azienda ha semplicemente cambiato la pagina del prodotto sul suo sito Web ufficiale per i tre paesi.

Nell’ultimo mese, la lettera Z è diventata un simbolo dell’esercito russo e questo ha suscitato un’ondata di rabbia nei paesi che facevano parte dell’ex blocco sovietico. Poiché il sentimento anti-russo è cresciuto così tanto nella regione baltica, Samsung potrebbe aver scelto di abbandonare i testi per rispettare il pubblico locale.

Finora Samsung non si è espressa in merito alla questione e quindi non sappiamo se questo cambiamento potrebbe avvenire anche in altre parti del mondo come gesto di solidarietà con il popolo ucraino.

Cosa ne pensi dell’atteggiamento di Samsung? Credi che questo cambiamento debba avvenire anche a livello globale? Dicci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteElon Musk sta pensando di creare un nuovo social network
Articolo successivorealme 9 il 1° smartphone con fotocamera ProLight da 108 MP