Leader nel mercato dei tablet, Samsung è diventata popolare in questo segmento coprendo sia i consumatori entry-level che quelli avanzati attraverso le diverse linee di dispositivi dell’azienda.

Come suggeriscono le indiscrezioni, il brand sudcoreano potrebbe aggiornare quest’anno diverse linee di tablet introducendo versioni che supportano la rete 5G e modifiche sia nell’hardware interno che nello schermo, che in uno dei modelli potrebbe avere solo 11 pollici arrivando come opzione più compatta per gli utenti.

Indiscrezioni recenti suggeriscono che l’azienda potrebbe lanciare quest’anno i modelli SM-P613, SM-P619, SM-T630, SM-T636B e SM-T503, dispositivi le cui informazioni sono scarse, ma che, secondo le speculazioni dei leaker del portale SamMobile, può includere nuove varianti aggiornate delle famiglie Galaxy Tab S6, S7 e A7.

Nonostante le poche informazioni, un test benchmark che dovrebbe appartenere a uno di questi tablet rivela la presenza del chipset Qualcomm Snapdragon 720G – fino a 2,3 GHz octa-core con processo di produzione a 8 nanometri – insieme all’Adreno 618 e 4 GB di memoria RAM GPU, specifiche intermedie che si distinguono per il 5G.

A quanto pare, il produttore potrebbe annunciare una nuova versione del Galaxy Tab S7 FE con dimensioni ridotte e schermo da 11″ contro i 12,4 pollici del fratello maggiore. Nonostante l’anticipo nella categoria dei medio gamma, anche il segmento entry level potrebbe ricevere novità con l’arrivo di un nuova versione lite basata sul Tab S6 Lite 2020.

Sul suo sito Web ufficiale, Samsung ha elencato due pagine di prodotto che fanno riferimento ai modelli SM-P619 e SM-P613, versioni che potrebbero adattarsi alle funzionalità sopra elencate. Il contenuto non rivela dettagli, ma si prevede che presto verranno rilasciate nuove informazioni.

La data di uscita è ancora sconosciuta, ma è possibile che il brand sudcoreano approfitti della fase del suo prossimo evento di lancio per ufficializzare i nuovi tablet.

Quali sono le tue aspettative per i prossimi tablet del brand? Raccontaci, commenta!

Articolo precedenteMotorola Moto E32 annunciato ufficialmente in Europa
Articolo successivoWindows 10, falso update contiene il ransomware Magniber