Segnalazioni da parte di utenti del Galaxy A55 suggeriscono che Samsung potrebbe aver adottato i seamless update (aggiornamenti senza interruzioni) Android. La funzione permette di scaricare gli aggiornamenti in background senza riavviare il dispositivo.

Samsung ha a lungo resistito all’adozione ai seamless update (aggiornamenti senza interruzioni) di Android, una funzionalità che permette agli aggiornamenti di essere scaricati in background mentre i dispositivi sono in uso, fino al necessario riavvio. Tuttavia, segnali recenti indicano che la società potrebbe aver rivisto la sua posizione, almeno per quanto riguarda il Galaxy A55.

Secondo Mishaal Rahman, i proprietari del recente Galaxy A55 hanno notato che, dopo l’ultimo aggiornamento, la schermata di aggiornamento del software presenta ora una fase di “download e installazione” seguita da una fase di “verifica”. A differenza del passato, quando era richiesto un riavvio immediato del dispositivo per completare l’installazione, impedendo qualsiasi utilizzo durante il processo, sembra che ora gli utenti possano continuare a utilizzare il loro Galaxy A55 mentre l’aggiornamento viene scaricato in background.

Questo cambiamento è stato confermato anche da un rapporto di The Mobile Indian, che ha osservato questo processo di installazione in due fasi dopo aver installato la patch mensile di marzo di Samsung.

Nonostante gli aggiornamenti continui sembrino ora essere una realtà per il Galaxy A55, al momento non vi è alcuna indicazione che Samsung abbia esteso questa funzionalità a tutto il suo portafoglio di dispositivi mobili. Attualmente, gli altri modelli sembrano ancora seguire il metodo tradizionale di installazione degli aggiornamenti.

Inoltre, un commento nell’Android Open Source Project (AOSP) ha evidenziato che Android sta considerando di cessare il supporto per gli aggiornamenti “non A/B”, riferendosi alle due partizioni usate per gli aggiornamenti continui. Tutto questo potrebbe indicare che Samsung si stia preparando ad adottare un futuro in cui gli aggiornamenti senza interruzioni diventino lo standard.

Articolo precedenteGalaxy Tab S6 Lite 2024: nuovo leak rivela colore “Mint”
Articolo successivoPOCO C61: svelati render e specifiche del prossimo entry-level
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.