POCO si appresta a lanciare lo smartphone entry-level POCO C61 del quale sono emerse specifiche e render: Helio G36, display LCD da 6,71 pollici a 90Hz e altro.

POCO si sta preparando a lanciare un nuovo smartphone entry-level, il POCO C61. Negli ultimi giorni stanno emergendo diverse indiscrezioni sul dispositivo. Dapprima è apparso sulla Google Play Console rivelando la presenza del chipset Helio G36, ed ora il sito web Appuals ne ha diffuso specifiche, render e prezzo.

I render rivelano che il POCO C61 presenta un notch a goccia sul display e sul retro ha un modulo fotocamera circolare che ospita due sensori e un flash LED. Sul lato sinistro è presente uno slot per la doppia SIM e lo spazio per una scheda microSD. A destra invece si trovano i pulsanti di accensione e volume. Il lato inferiore vede la presenza di una porta USB-C e del microfono, mentre sul lato superiore c’è l’ingresso per il jack da 3,5 mm per le cuffie.

In termini di specifiche, il POCO C61 sarà dotato di piattaforma Helio G36 con configurazioni di memoria da 4 GB + 64 GB o 6 GB + 128 GB. Lo smartphone dovrebbe inoltre essere dotato di uno schermo LCD da 6,71 pollici con risoluzione HD+, frequenza di aggiornamento di 90 Hz, protezione Gorilla Glass 3 e luminosità massima di 500 nit. Per quanto riguarda la fotografia, avrà un sensore principale da 8 MP, un sensore ausiliario da 0,08 MP e un sensore frontale da 5 MP.

L’entry-level disporrà di una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 10W. Infine il dispositivo avrà un lettore di impronte digitali sul lato. Le specifiche sono molto simili a quelle del Redmi A3 lanciato a febbraio, il che fa pensare che si tratti di rebrand del telefono.

La fuga di notizie non rivela una data di lancio, ma afferma che il POCO C61 con 4 GB + 64 GB sarà lanciato al prezzo di ₹ 7.499, circa 82 euro, mentre il modello da 6 GB + 128 GB costerà circa ₹ 8.499, circa 95 euro.

Articolo precedenteSamsung inizia a supportate i seamless update su Galaxy
Articolo successivoGalaxy Enterprise: Samsung offre 8 anni di aggiornamenti
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.