Dalla fuga di notizie riguardo i prezzi dei modelli Galaxy Tab S9 FE ai dettagli sulle specifiche: cosa aspettarci dalla nuova linea di tablet di Samsung.

Il mondo tecnologico è sempre in fermento, e Samsung, uno dei giganti dell’industria, sembra essere sul punto di lanciare la sua nuova serie di tablet in Europa: Galaxy Tab S9 FE. Una recente indiscrezione ha rivelato i possibili prezzi di questi dispositivi, anticipando la mossa del brand sudcoreano nel Vecchio Continente.

La “gaffe” è avvenuta lunedì 04 settembre quando un grande rivenditore europeo ha inavvertitamente svelato i prezzi delle versioni base dei nuovi tablet. Si tratta di:

  • Galaxy Tab S9 FE (6 GB + 128 GB) a un prezzo di €549,99
  • Galaxy Tab S9 FE Plus (8 GB + 128 GB) offerto a €749,99

C’è, però, un dettaglio da chiarire: non è ancora noto se tali cifre includano l’IVA, l’imposta che può variare da uno stato membro all’altro. Questo potrebbe incidere significativamente sul costo finale per il consumatore.

Le specifiche tecniche di questi dispositivi, pur non essendo state ancora confermate ufficialmente da Samsung, emergono da varie indiscrezioni. Il Tab S9 FE dovrebbe presentarsi con uno schermo da 11 pollici, mentre la versione Plus dovrebbe vantare un pannello da 12,4 pollici. Interessante notare che, al momento, le informazioni trapelate si riferiscono esclusivamente alle varianti Wi-Fi dei tablet. Questo suggerisce che potrebbero esserci versioni 5G in arrivo e che, logicamente, avranno un prezzo leggermente superiore.

In termini di hardware, sembra che entrambi i dispositivi saranno alimentati dal chipset Samsung Exynos 1380. Un chipset potente e versatile, ideale per tablet di fascia media. Altre specifiche interessanti includono il supporto al Wi-Fi 6 a doppia banda, la presenza della celebre S Pen – un must per molti fan dei tablet Samsung -, Bluetooth 5.3, un lettore di impronte digitali posizionato sul lato e audio stereo di qualità.

Per quanto riguarda l’autonomia, sembra che la batteria dell’S9 FE Plus avrà una capacità di 9.800 mAh. Entrambi i modelli, inoltre, dovrebbero eseguire l’ultima versione del sistema operativo Android 13 con interfaccia utente One UI 5.1.1.

Articolo precedenteAudiolibri: Amazon Alexa svela i top 10 preferiti del 2023
Articolo successivoHarmonyOS per PC: Huawei pronta a lanciarsi nel mondo dei desktop
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.