Samsung ha recentemente annunciato il lancio della modalità astrofotografia sui dispositivi Galaxy S21, la quale sarà implementata grazie all’app Expert RAW.

Samsung ha introdotto una nuova funzione sulla serie Galaxy S21 che entusiasmerà gli appassionati di fotografia. L’azienda ha finalmente abilitato il supporto per l’astrofotografia su Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra attraverso l’app Expert RAW, introdotta per la prima volta sulla serie Galaxy S22. Questa funzione consente a gli utenti di scattare splendide foto a lunga esposizione del cielo notturno, delle stelle e delle costellazioni e persino visualizzare la posizione delle costellazioni attraverso l’app.

La modalità astrofotografia era prevista per le serie Galaxy S21 e S20 con l’aggiornamento One UI 5.1, ma non si è concretizzata. Con l’ultimo aggiornamento dell’app Expert RAW, gli utenti di Galaxy S21 che hanno ricevuto l’aggiornamento di aprile 2023 possono ora usufruire di questa funzione.

Per utilizzare questa funzione, i possessori di Galaxy S21 dovranno scaricare l’ultima versione di Expert RAW dal Galaxy Store e assicurarsi che il telefono abbia ricevuto l’ultimo aggiornamento del firmware di aprile 2023. Tuttavia, è importante notare che la qualità delle astrofoto dipende in larga misura dalla limpidezza del cielo nella regione dell’utente. Ciò significa che chi vive in città potrebbe non ottenere i risultati migliori.

Samsung ha promesso la nuova funzionalità per altre ammiraglie Samsung, come la serie Galaxy S20 e i dispositivi Galaxy Z Fold. L’aggiornamento potrebbe essere disponibile molto presto per questi dispositivi.

Ci sono anche voci sui piani di Samsung di lanciare il Galaxy Z Fold 5 e il Galaxy Z Flip 5 prima del previsto. Secondo le fonti, l’azienda potrebbe presentare questi dispositivi già nel luglio 2023.

I rendering CAD dei Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5 sono apparsi online. Il Flip 5 ha un design rinnovato del display della back cover più elegante che mai, mentre il Fold 5 ha un design migliore della cerniera. Sebbene i dettagli sulle specifiche e sulle caratteristiche di questi dispositivi siano ancora scarsi, i fan di Samsung possono aspettarsi ulteriori notizie nei prossimi mesi, man mano che ci si avvicina alla data di lancio.

Articolo precedenteWindows 11 riduce notifiche indesiderate
Articolo successivoApple in Cina: il declino degli iPhone tra i giovani