Il Galaxy Z Fold 5 di Samsung sembra essere in procinto di essere rilasciato sul mercato, ma prima che tutto sia ufficiale il noto Onleaks ci mostra in anteprima il design.

Il Galaxy Z Fold 5 di Samsung, uno dei dispositivi più attesi dagli appassionati di tecnologia, sembra essere in procinto di essere rilasciato sul mercato. Nonostante si fosse inizialmente pensato che il telefono pieghevole di punta sarebbe arrivato a agosto, nuove informazioni suggeriscono che il lancio potrebbe avvenire ancora prima.

Un recente tweet di Ice Universe, un noto informatore di Twitter, ha fornito le dimensioni del telefono, che sono state verificate dal noto OnLeaks. Il sito Smartprix, in collaborazione con Onleaks, ha anche pubblicato in esclusiva un video a 360 gradi e dei render in 5K del Galaxy Z Fold 5, che offrono uno sguardo ravvicinato ai dettagli fisici del telefono.

Dai render, è evidente che Samsung non si allontana dal suo collaudato design pieghevole. Il Z Fold 5 avrà dimensioni diverse dal suo predecessore. Il telefono aperto misurerà 154,9 x 129,9 x 6,3 mm, mentre le dimensioni piegate saranno 154,9 x 67,1 x 13,5 mm. Lo spessore del telefono quando è chiuso sarà di soli 13,4 mm, più sottile rispetto al precedente Z Fold 4, che variava da 14,2 a 15,8 mm a causa dello spazio tra le cerniere e dell’angolo degli schermi quando sono piegati. Si ritiene che il design della cerniera a goccia, di cui si vocifera, sia responsabile di questa riduzione di spessore.

Il modulo della fotocamera posteriore è stato anche oggetto di modifiche. Il Galaxy Z Fold 5 sarà caratterizzato da un’isola fotografica sporgente con tre fotocamere e un flash LED, che è stato spostato lateralmente dalla parte inferiore. I display del telefono rimangono invariati, con uno schermo esterno da 6,2 pollici e uno interno da 7,6 pollici.

Sembra che il Z Fold 5 di Samsung sarà un notevole miglioramento rispetto al predecessore. In attesa di ulteriori informazioni sul rilascio e sulle specifiche del telefono, gli appassionati di tecnologia sono sicuri che il Galaxy Z Fold di quinta generazione cambierà le carte in tavola nel mercato degli smartphone pieghevoli.

Articolo precedenteMicrosoft Designer si arricchisce di funzioni basate sull’IA
Articolo successivoWhatsApp testa la trascrizione dei messaggi vocali su iOS
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.