Samsung anticipa la produzione degli smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5 e questo potrebbe significare un lancio a luglio anziché ad agosto.

Nuove notizie dicono che Samsung anticiperà la produzione dei suoi smartphone pieghevoli di nuova generazione: Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5. Questi telefoni sono tra i dispositivi più attesi del 2023 nel mercato dei smartphone pieghevoli. Secondo quanto riportato, Samsung inizierà la produzione di serie delle cerniere per i Fold 5 e Flip 5 all’inizio di giugno, un mese prima rispetto alla produzione precedente. Questa notizia ha fatto sperare i fan del brand sudcoreano, nonché gli appassionati di tecnologia, che saranno in grado di acquistare i nuovi telefoni in anticipo rispetto alla data di lancio prevista.

Il Galaxy Z Fold 5 avrà una nuova cerniera che consente al telefono di piegarsi completamente in piano, offrendo uno schermo senza incavi o spazi tra le “metà”. D’altro canto, il Galaxy Z Flip 5 utilizzerà la stessa cerniera a cascata del suo predecessore. Questi dispositivi saranno dotati di schermi interamente OLED, con il Z Fold 5 che offrirà un display esterno da 6,2 pollici e uno interno da 7,55 pollici. Allo stesso modo, il Galaxy Z Flip 5 avrà uno schermo principale da 6,7 pollici e uno schermo secondario più piccolo da 3,4 pollici.

Questi smartphone  adotteranno la tecnologia touch screen più avanzata con schermi più grandi e fluidi. Il Z Fold 5 sarà dotato di una fotocamera posteriore da 50MP e sensori da 12MP e 10MP. Il dispositivo sarà alimentato da un chip Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy e una batteria da 4400 mAh, mentre il Galaxy Z Flip 5 avrà una fotocamera posteriore da 12MP e uno schermo esterno che può essere utilizzato per controllare notifiche, impostazioni rapide e widget con cui interagire.

Inoltre, entrambi i dispositivi saranno dotati di certificazioni di impermeabilità IPX8. Tuttavia, non è ancora chiaro se i Galaxy Z Fold 5 avranno uno slot per l’S Pen. Il prezzo dei due smartphone pieghevoli di Samsung è ancora sconosciuto, ma secondo le indiscrezioni, i prezzi potrebbero essere allineati ai modelli precedenti.

Samsung sta lavorando duramente per rinnovare e migliorare la sua produzione di pieghevoli. Questa decisione anticipata nella produzione di serie delle cerniere è solo l’inizio. Il gigante sudcoreano sta cercando di promuovere la sua leadership nel mercato degli smartphone pieghevoli e di offrire ai suoi clienti più innovazioni e tecnologie avanzate.

Articolo precedenteGoogle Assistant cambia in meglio: meno parole e più fatti
Articolo successivoNetflix vittima di brand phishing: usata per rubare i dati utente