Sono stati diffusi i rendering ufficiali del Galaxy Z Flip 5 che rivelano un display di dimensioni maggiori mantenendo lo stesso stile degli ultimi anni.

Samsung ha dato agli amanti dei telefoni pieghevoli un altro motivo per essere felici durante il fine settimana, con la fuga di notizie sul Galaxy Z Flip 5. Quest’ultimo dispositivo pieghevole ha suscitato grande attenzione dietro alla sua uscita, grazie al nuovo display esterno, buone caratteristiche del display interno e altro ancora.

Secondo i render trapelati, il telefono sarà disponibile in Phantom Black che è diventato ormai sinonimo di Samsung. Le immagini mostrano il telefono sia chiuso che aperto, in modo che gli utenti possano avere una migliore idea del design.

Il nuovo schermo esterno del Galaxy Z Flip 5 si dimostra molto più funzionale rispetto ai modelli precedenti della linea Flip, dotati di un display piuttosto piccolo che aveva poco o nessun senso. Tuttavia, non sappiamo ancora se questo schermo offrirà tutte le funzionalità di un touch screen e di One UI 5.1 o sarà limitato come quello dell’OPPO Find N2 Flip.

Il display interno del Galaxy Z Flip 5 rimane quasi invariato, misurando 6,7 pollici ed essendo dotato di un pannello OLED LTPO con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il display esterno è da 3,4 pollici, che non è molto grande, ma non inferiori alle aspettative degli utenti. Grazie ai nuovi miglioramenti, lo Z Flip 5 sarà uno dei telefoni più sottili sul mercato.

La fonte ha anche affermato che Samsung ha raddoppiato la produzione di entrambi i prossimi smartphone pieghevoli, il che suggerisce ancora una volta che potrebbe esserci l’uscita anticipata degli smartphone. Secondo le voci, il flip phone dovrebbe arrivare sul mercato con Snapdragon 8 Gen 2, una configurazione a doppia fotocamera e molto altro ancora.

In sintesi, il Galaxy Z Flip 5 sta per portare un’esperienza pieghevole completamente diversa grazie al nuovo display esterno, che permetterà agli utenti di avere una maggiore interazione con il telefono, e un display interno OLED LTPO con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Tutto ciò fa del Z Flip 5 un telefono molto atteso e mostra come Samsung stia continuando a fare progressi nel campo dei pieghevoli.

Articolo precedenteWhatsapp Beta introduce lo split screen per i tablet Android
Articolo successivoOSCAL C70 Review: sotto ai 100€ difficile pretendere di più