Le principali specifiche degli smartphone da gaming top di gamma ASUS ROG Phone 7 e 7 Ultimate sono state divulgate in vista del loro lancio.

Il 13 aprile ASUS presenterà il ROG Phone 7 in tutto il mondo, ma non si sa quante varianti saranno annunciate. Questo smartphone sarà il successore del ROG Phone 6, e la versione standard è già stata certificata da siti come TENAA, 3C e Geekbench. Secondo il noto leaker Abhishek Yadav, le varianti presentate saranno solo ROG Phone 7 e 7 Ultimate senza alcuna versione Pro. Inoltre, ha condiviso alcune delle specifiche principali di questi modelli.

Yadav ha dichiarato che il ROG Phone 7 e il 7 Ultimate saranno equipaggiati con un SoC Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm ed eseguiranno il sistema operativo mobile Android 13. Entrambi i dispositivi avranno caratteristiche simili, tra cui una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale Sony IMX766 da 50MP, un obiettivo ultra-wide da 13MP e un’unità macro da 8MP. La fotocamera anteriore avrà invece una risoluzione di 32MP.

I nuovi smartphone da gaming di punta ASUS avranno una dimensione di 173 x 77 x 10,3 mm e un peso di 239 grammi. La sola distinzione fra i due dispositivi sarà relativa alle capacità di RAM e memoria. In base alle informazioni ricevute, il gaming phone 7 Ultimate sarà equipaggiato con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

Secondo l’elenco di certificazione 3C, il modello standard sarà dotato di supporto per la ricarica a 65W. Nello stesso tempo, la certificazione TENAA per lo smartphone indica la presenza di una batteria da 5.850 mAh, tuttavia ASUS potrebbe commercializzarla come una batteria da 6.000 mAh.

Siamo in attesa di ulteriori informazioni sui prossimi smartphone da gaming ASUS, che dovrebbero emergere nei prossimi giorni, in vista dell’imminente evento di presentazione, quindi seguiteci sui nostri canali per saperne di più.

Articolo precedenteLevi’s sostituirà i modelli umani con quelli creati dall’IA
Articolo successivoGordon Moore, cofondatore di Intel dietro la legge di Moore, muore a 94 anni