Il lancio del ROG Phone 7 di ASUS è confermato per il 13 aprile a livello globale. Il ROG Phone 7 succede al ROG Phone 6 e al ROG Phone 6 Pro, lanciati l’anno scorso e alimentati dal chipset Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1.

La data di lancio del nuovo smartphone da gaming ASUS, il tanto atteso ROG Phone 7, è stata ufficialmente annunciata. L’azienda ha infatti comunicato attraverso i propri canali social media che il dispositivo farà il suo debutto il prossimo 13 aprile. Gli appassionati di gaming in tutto il mondo sono in attesa di questa nuova aggiunta alla già famosa serie ROG.

Il database di benchmark Geekbench ha rivelato che il prossimo smartphone in arrivo sarà l’ASUS ROG Phone 7, equipaggiato con il potentissimo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Questa notizia ha destato grande entusiasmo tra gli appassionati di videogiochi, che ora attendono con trepidazione la presentazione ufficiale del dispositivo.

Cosa sappiamo dello smartphone arrivo?

Secondo l’elenco di Geekbench, il gaming Phone sarà alimentato dal processore top di gamma Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, prodotto con processo a 4 nm di TSMC e dotato di una GPU Adreno 740. Si prevede che il telefono utilizzerà RAM LPDDR5X e memoria UFS 4.0, con una possibile capacità di memoria di 16 GB ed eseguirà il sistema operativo Android 13.

TENAA ha svelato che la batteria del futuro gaming phone avrà una capacità di 5850 mAh, potenzialmente offerta come una batteria da 6000 mAh. Ciò suggerisce che le dimensioni della batteria saranno simili a quelle del suo predecessore, l’Asus ROG Phone 6, che era dotato di una batteria da 6000mAh.

Il nuovo ASUS ROG Phone 7 ha ottenuto la certificazione 3C, a garanzia del supporto per la ricarica rapida fino a 65W, come già avvenuto per il modello precedente. Le specifiche prevedono inoltre uno schermo AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 165Hz, analogo a quella del display presente sul ROG Phone 6, anch’esso AMOLED e con risoluzione Full HD+.

Articolo precedenteHONOR Magic 5 Pro è il re di cameraphone per DxOMark
Articolo successivoPixel Tablet, ecco come sarà il dock del tablet Google