La serie Redmi Note è la linea di smartphone più popolare di Xiaomi in tutto il mondo. L’azienda è nota per aver introdotto le masse ad alcune delle caratteristiche di fascia alta con questa linea di prodotti. Per esempio, il Redmi Note 7 Pro è stato il primo smartphone economico ad avere una fotocamera da 48MP. Questo smartphone insieme al Redmi Note 7 e al Redmi Go hanno ora raggiunto il loro fine vita.

Secondo Xiaomiui, Xiaomi ha terminato il supporto software per tre dei suoi popolari telefoni del 2019. Questi sono Redmi Note 7 (aka Note 7S), Note 7 Pro e Redmi Go. Ormai hanno ufficialmente più di 3 anni.

La lineup Redmi Note 7 è stata introdotta con MIUI 10 basata su Android 9.0 Pie. Nel corso della loro vita, gli smartphone hanno ricevuto due aggiornamenti MIUI (MIUI 11 e MIUI 12) e un singolo aggiornamento Android (Android 10). Attualmente eseguono la MIUI 12.5.

D’altra parte, il Redmi Go ha debuttato con MIUI 10 basato su Android 8.1 Oreo Go Edition. Tre anni dopo il suo lancio, lo smartphone entry-level gira ancora con lo stesso software ed ha ricevuto solo patch di sicurezza durante la sua vita.

Detto questo, anche se Xiaomi non ha fornito Android 11 per la serie Note 7, gli utenti possono sperimentare non solo Android 11 ma anche Android 12 tramite ROM personalizzate. I due telefoni sono ancora popolari nella comunità di sviluppo di terze parti. Il Redmi Go ha anche una serie di ROM personalizzate basate su Android 10 e Android 11.

In ogni caso, il software di terze parti non è raccomandato per tutti. Se fai parte di quel pubblico di nicchia, dovresti sicuramente provarlo per dare nuova vita ai tuoi telefoni che stanno invecchiando.

Articolo precedenteUSB-C 2.1, arrivano negli USA i cavi con supporto da 240 W
Articolo successivoRazer Blade 15, il primo laptop da gaming con OLED a 240 Hz