Razer presenterà martedì 03 maggio una nuova versione del notebook da gaming Blade 15. Oltre a portare hardware all’avanguardia e specifiche potenti, il laptop è annunciato come il primo al mondo a utilizzare uno schermo OLED con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, essendo il display più veloce in un dispositivo portatile con questa tecnologia.

Il display da 15 pollici ha risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel), luminosità di picco a 400 nit e copre il 100% della gamma di colori DCI-P3, offrendo un tempo di risposta GtG di appena 1 millisecondo. Secondo il produttore, il modello “elimina qualsiasi necessità per gli utenti di scegliere tra colori o velocità”.

Oltre alla soluzione ad alto contrasto che sostituisce lo schermo LCD IPS del modello originale, il nuovo Blade 15 è dotato di schede grafiche NVIDIA GeForce RTX 30 con 8 GB di VRAM GDDR6 e processori fino all’Intel Core i9-12900H con clock fino a 5,0 GHz.

Questo hardware funziona con opzioni fino a 32 GB di RAM DDR5-4800 e 1 TB di storage SSD con slot M.2. Per dissipare il calore emesso da questo potente pacchetto, Razer ha implementato una nuova soluzione di raffreddamento a camera di vapore.

In termini di design, l’OLED Blade 15 è dotato di un telaio in alluminio lavorato a CNC di livello aerospaziale che offre un buon rapporto resistenza-peso. Inoltre, le griglie degli altoparlanti stereo sono tagliate al laser. La tastiera è retroilluminata con tecnologia Razer Chroma RGB che supporta luci dinamiche abbinate a oltre 150 giochi.

L’interfaccia di connessione è composta da un lettore di schede SD, una porta Thunderbolt 4, una porta USB-C, tre porte USB-A, una porta HDMI 2.1, una porta Ethernet e un jack per cuffie standard. Il notebook avrà istallato la fabbrica il sistema operativo Windows 11.

Il notebook Razer Blade 15 viene venduto sul mercato internazionale con prezzi a partire da 2.499 dollari circa 2400 euro.

Articolo precedenteRedmi Note 7, 7 Pro e Redmi Go termina il supporto software
Articolo successivoInstagram testa feed video con un formato più coinvolgente