Redmi Note 13 Pro+ sta ricevendo un aggiornamento con Android 14 e HyperOS portando ottimizzazioni delle prestazioni, correzioni e altro. Scopriamo tutti i dettagli di seguito!

Il Redmi Note 13 Pro+ è stato lanciato a livello globale con il sistema operativo Android 13 e interfaccia utente MIUI 14 ed ora ha iniziato a ricevere un aggiornamento con Android 14 e HyperOS 1.0.

Secondo le informazioni disponibili, l’aggiornamento è disponibile in Europa e presenta la versione firmware 1.0.3.0.UNOINXM, con un peso del pacchetto di circa 5,6 GB. Sono presenti una serie di correzioni per le falle di sicurezza riscontrate in Android, dato che lo smartphone sta ancora ricevendo la patch di febbraio.

HyperOS porta una nuova interfaccia e alcuni cambiamenti possono essere visti nel pannello di controllo e nelle notifiche. Nel changelog Xiaomi afferma che ci sono ottimizzazioni delle prestazioni, animazioni più fluide, multitasking più semplice e organizzato e nuove icone per le applicazioni di sistema.

Chi ha acquistato il Redmi Note 13 Pro Plus e vuole verificare la disponibilità dell’aggiornamento, deve recarsi nella pagina delle impostazioni di sistema.

Lo smartphone dispone di un display AMOLED curvo da 6,67″ con risoluzione 1,5K, frequenza di aggiornamento a 120 Hz e punch-hole posizionato al centro per ospitare la fotocamera selfie da 16 MP; è dotato della piattaforma MediaTek Dimensity 7200 Ultra abbinata a 8 o 12GB di RAM e 256 GB o 512 GB di memoria interna. Il dispositivo ha tre fotocamere posteriori, una principale da da 200 MP, un ultra-wide con sensore da 8 MP e un obiettivo macro con sensore da 2 MP. Fra le altre caratteristiche troviamo connessione 5G, IP68, Bluetooth 5.3, Wi-Fi 6, NFC, audio stereo e USB-C e batteria da 5.000 mAh con ricarica da 120W.

Parallelamente Xiaomi sta distribuendo l’aggiornamento con HyperOS anche ai modelli Redmi Note 13 e 13 Pro.

Articolo precedenteSnapdragon 7+ Gen 3: CPU di fascia alta per fascia media
Articolo successivoCall of Duty: Warzone Mobile è finalmente disponibile!
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.