Redmi potrebbe adottare una nomenclatura diversa per lo smartphone più potente della nuova generazione della linea “K”. Il Redmi K50 Ultra dovrebbe sostituire la versione “Pro Plus” come il top di gamma più avanzato e sarà successore del Redmi K40 Pro Plus.

Il Redmi K50 Ultra è apparso nel database di certificazione China 3C con il nome tecnico “22081212C”, confermando che il modello supporterà la ricarica rapida da 120 watt. Questo può rappresentare un enorme miglioramento nella velocità di ricarica della batteria rispetto al limite di 33 watt del predecessore.

Secondo Xiaomi questa tecnologia è in grado di riempire la batteria dei suoi smartphone dallo 0% al 100% in soli 20 minuti. Nonostante sia una specifica incredibile, la concorrenza sta già lavorando su un caricabatterie che raddoppia la potenza e riduce il tempo di ricarica di una batteria da 4.500 mAh a soli 9 minuti.

Secondo quanto trapelato da precedenti fughe di notizie il nuovo top di gamma del produttore cinese sarà dotato di Snapdragon 8 Plus Gen 1, l’attuale piattaforma più avanzata di Qualcomm che come abbiamo visto recentemente viene utilizzata anche nella linea 12S di Xiaomi. Il chipset ha una CPU da 3,2 GHz e consente la connettività 5G con velocità di download fino a 10 Gbps.

Finora non ci sono dichiarazioni ufficiali su questo telefono, ma la sua certificazione lascia intendere l’imminente lancio di un modello di punta. 

Xiaomi prevede anche di annunciare il Redmi K50i come una versione rinominata del Redmi Note 11T Pro Plus.

Articolo precedenteGlance porterà gli annunci sulle schermate di blocco Android
Articolo successivoBing Maps ottiene calcolo della distanza e prezzi del carburante
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.