Questa mattina, il noto blogger Digital Chat Station ha portato le ultime notizie sul K50, dicendo che tutti e tre i nuovi modelli della serie Redmi K50 sono stati approvati. Ciò significa che, oltre alla versione K50 eSports che sarà rilasciata il prima possibile dopo il Festival di Primavera, anche i tre modelli della Redmi K50 Series debutteranno presto.

Per quanto riguarda la configurazione, è fondamentalmente coerente con le precedenti rivelazioni correlate, e sarà dotato di tre diversi chip di punta. Secondo le notizie precedenti, la serie sarà dotata di chip Snapdragon 870, Dimensity 8000 e Dimensity 9000, corrispondenti a Redmi K50, Redmi K50 Pro e Redmi K50 Pro+.

Secondo alcune voci, il Redmi K50 Pro+ sarà utilizzato per colpire il segmento di prezzo di fascia alta questa volta. Anche se è dotato di un processore MediaTek, la Dimensity 9000 è molto potente nei parametri e non è inferiore allo Snapdragon 8 Gen1. Allo stesso tempo, lo smartphone sarà anche dotata di schermo 2K ad alto refresh rate, ricarica ultraveloce dual-core 100W, il prezzo finale non esclude che farà una concorrenza allo Xiaomi Mi 12.

Per quanto riguarda la versione K50 di fascia più bassa dotata di Snapdragon 870, si prevede che il prezzo sarà ulteriormente più basso. In caso di prestazioni migliorate in altri aspetti, il prezzo potrebbe comunque mantenere il segmento della generazione precedente e l’andamento dei costi sarà ulteriormente migliorato, cosa che vale la pena guardare con impazienza.

Articolo precedenteXiaomi 12 Mini: il prossimo smartphone Xiaomi?
Articolo successivoXiaomi protegge sicurezza e privacy dei dati utente