Red Magic ha appena annunciato le sue nuove ammiraglie da gioco – il RedMagic 7S e il 7S Pro – nel suo paese d’origine, la Cina, ed entrambi i telefoni hanno una dotazione tecnologica di tutto rispetto. I nuovi telefoni da gaming sono caratterizzati da una scheda tecnica di alto livello. La linea include una serie di caratteristiche come il Soc Snapdragon 8 Plus Gen 1, un display AMOLED da 6,8 pollici FHD+ con frequenza di aggiornamento fino a 165 Hz, una ventola integrata con luci LED, una fotocamera sotto il display e molto altro ancora.

Design RedMagic 7S e 7S Pro

Il design dei RedMagic 7S e 7S Pro ricorda quello dei modelli della generazione precedente. RedMagic è coerente con il design dei suoi smartphone e non cerca di strafare come “alcuni” marchi. Entrambi gli smartphone hanno un design simile a quello dei RedMagic 7 e 7 Pro lanciati all’inizio dell’anno. Tuttavia, entrambi i telefoni presentano una fotocamera frontale sotto il display e un pannello frontale ordinato.

La parte posteriore degli smartphone presenta lo stesso iconico aspetto semitrasparente con alcune modifiche. Il RedMagic 7S ha un modulo fotocamera simile a una striscia con fotocamere allineate. Il modello Pro ha invece un’isola rettangolare con fotocamere disposte a spirale. Accanto al modulo della fotocamera, si trova la ventola di raffreddamento, dotata di luci RGB.

Gli smartphone sono dotati di due trigger da gioco sensibili alla pressione, oltre al bilanciere del volume e al pulsante di accensione sul lato destro. A sinistra, invece, è presente un interruttore rosso per attivare il raffreddamento a liquido.

Specifiche tecniche RedMagic 7S

Il RedMagic 7S sfoggia un display AMOLED Full HD+ da 6,8 pollici con LTM e DC dimming. È interessante notare che ha una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, superiore a quella del modello Pro. Il dispositivo è alimentato dal più recente chipset Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1, abbinato a un massimo di 16 GB di RAM e 512 GB di memoria. Per mantenere il telefono a temperature accettabili durante i giochi più impegnativi, l’azienda ha dotato lo smartphone della tecnologia di raffreddamento a liquido ICE 9.0. Inoltre, il dispositivo è dotato di una ventola integrata in grado di far circolare l’aria a una velocità massima di 20.000 giri al minuto.

Lo smartphone è dotato di un motore di frame stabile Magic GPU che supporta il rendering e la sincronizzazione delle immagini, un buffer di rendering di cinque volte e il riconoscimento intelligente dei frame supplementari TC.

Non è un telefono incentrato sulla fotografia, ma ha comunque delle specifiche decenti per la fotocamera. Il dispositivo è dotato di una tripla fotocamera posteriore composta da una fotocamera principale da 64 MP accompagnata da un obiettivo grandangolare da 8 MP e da un obiettivo macro da 2 MP, oltre a un flash LED. Nella parte anteriore, il dispositivo offre un sensore fotocamera da 8MP sotto il display per selfie e videochiamate. Il telefono da gioco è alimentato da una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida a 120W. Per quanto riguarda il software, il RedMagic 7S esegue la versione RedMagic UI 5.0 basata su Android 12.

Specifiche tecniche RedMagic 7S Pro

Il RedMagic 7S Pro è il modello di fascia alta e presenta caratteristiche simili al modello standard. Il dispositivo ospita lo stesso display AMOLED da 6,8 pollici ma con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Lo smartphone è dotato della tecnologia di oscuramento RedMagic x Qualcomm LTM.Anche il 7S Pro è alimentato dallo Snapdragon 8 Plus  Gen 1, ma è dotato del Red Core 1, un chipset dedicato ai giochi che migliora le prestazioni del dispositivo. Lo smartphone è dotato di un sistema di raffreddamento Ice 10.0 avanzato.

I sensori della fotocamera posteriore del RedMagic 7 Pro sono gli stessi della variante standard, ma è dotato di una fotocamera selfie da 16 megapixel aggiornata. Il Nubia RedMagic 7S Pro è alimentato da una batteria capiente da 5.000 mAh e supporta una ricarica rapida da 135W. Viene fornito con una testina di ricarica standard al nitruro di gallio da 165W. Lo smartphone è dotato di RedMagic UI 5.0, basato su Android 12.

RedMagic 7S Pro viene lanciato anche in un modello speciale in edizione transformer. Il dispositivo riprende l’aspetto iconico di Bumblebee. Inoltre, verrà fornito in una speciale confezione di vendita a forma esagonale e conterrà un dispositivo di raffreddamento esterno ispirato a Bumblebee, una cover protettiva e alcuni altri accessori.

Prezzo e disponibilità

I nuovi RedMagic 7 e RedMagic 7 Pro saranno disponibili in due colori: Dark Knight e Deuterium Front Transparent. Il modello Pro sarà disponibile anche in un’edizione speciale Bumble con l’iconico colore giallo.

Il RedMagic 7 viene lanciato con un prezzo di partenza di 3.999 CNY (circa 590 euro) per la versione con 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Le varianti con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria saranno invece in vendita a 4.799 CNY (circa 710 euro). Il modello Deuterium, con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria, ha un prezzo di 4.899 CNY (circa 725 euro), mentre il modello da 16 GB e 512 GB di memoria sarà in vendita a 5.499 CNY (circa 810 euro).

Il RedMagic 7S Pro sarà disponibile al prezzo di CNY 5.199 (circa 770 euro) per 12GB di RAM e 256GB di storage. La variante Pro è disponibile anche con 16GB di RAM + 512GB al prezzo di CNY 5.999 (circa 885 euro). Inoltre, il Deutarium ha un prezzo di 5.299 CNY (circa 780 euro) per la variante con 12GB + 256GB di storage.

Inoltre, la Special Transformer Edition RedMagic 7S Pro è disponibile al prezzo di CNY 6.499 (circa 960 euro) per l’unica variante da 16GB + 512GB di storage. Le date di vendita dei telefoni saranno annunciate a breve.

Articolo precedenteGoogle Password supporterà l’impronta digitale sui PC
Articolo successivoGalaxy Z Fold 4 passa su FCC e conferma i primi dettagli