Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Ringraziamo Tineco Italia che ci ha inviato il Tineco Pure One S12 un’aspirapolvere senza fili con display integrato, controllo WiFi ed app per il monitoraggio! Lo abbiamo provato per diverse settimane constatandone la qualità e l’efficienza delle sue capacità aspiranti. 

Cosa troviamo in confezione?

La confezione di vendita prevede: 

  • il Tineco Pure One S12; 
  • spazzola motorizzata con led frontali (per pavimenti duri e tappeti); 
  • la spazzola principale; 
  • spazzola per i mobili; 
  • spazzola per materassi e divani; 
  • beccuccio per gli angoli 
  • sistema di la pulizia del prefiltro.

La dotazione è più che sufficiente per qualunque pulizia ma volendo potete acquistare altri accessori aggiuntivi disponibili su Amazon.  

Qualità costruttiva del prodotto  

Il Pure One S12 è assemblato bene, le plastiche sono di ottima qualità e restituiscono una sensazione di solidità; gli innesti sono precisi e silenziosi ed anche rimuove prolunghe e accessori risulta molto semplice. L’attenzione al dettaglio da parte di Tineco si vede, partendo dai dettagli cromati sull’aspirapolvere fino alla staffa di supporto che si può fissare ad una parete o ad un mobile. Il supporto include un connettore per l’alimentatore e una basetta per la ricarica di una seconda batteria (da acquistare separatamente) per avere sempre l’aspirapolvere pronto all’uso.

Uso quotidiano e prestazioni di pulizia

Punto forte di questo Tineco Pure One S12 è di sicuro la facilità di utilizzo, sono varie le furbate adottate dal produttore per rendere l’utilizzo di questa aspirapolvere il più comodo e pratico possibile. Ad esempio il contenitore delle povere si apre dal basso e lo si può svuotare direttamente nella pattumiera oppure la presenza della pratica levetta che permette di bloccare il tasto ON quando dobbiamo effettuare delle pulizie prolungate senza stare lì a tener premuto il tasto. Il display led posto frontalmente permette di visualizzare varie informazioni come la batteria residua o eventuali blocchi della spazzola mentre tramite il cerchio blu ci mostra la potenza di aspirazione (quando la potenza aumenta diventa rosso). Presente uno slider touch per aumentare o diminuire la potenza insieme al tasto per la modalità automatica che permette di riconoscere autonomamente quanto sporco si trova dinanzi così da erogare la potenza necessaria. L’accessorio per pulire il filtro è una vera genialata! Evita di rimettere in circolazione la polvere e permette una pulizia veloce e comoda. Le prestazioni di pulizia sono ottime, pulisce egregiamente i pavimenti e le superfici su cui lo abbiamo provato, le briciole più piccole come quelle più grandi vengono aspirare senza problemi anche sui tappeti! L’unico difetto, se così lo vogliamo definire, è il peso di quasi 3kg che nelle sessioni di pulizia prolungate si fa sentire. 

Autonomia

Tineco con la sua modalità automatica ha trovato la quadra! Grazie ai sensori e le tecnologie implementate offre una autonomia che è il doppio della concorrenza, riusciamo a pulire una casa di 100m² con una sola carica con una durata di 50 minuti. Ricordiamo inoltre che si può sempre comprare una batteria aggiuntiva per estendere la durata dell’autonomia. 

Giudizio finale – Tineco Pure One S12

Dopo averlo provato a fondo possiamo affermare che il Tineco Pure One S12 è uno dei migliori aspirapolvere senza fili in commercio grazie alla sua ottima autonomia ma anche per implementazioni come il sistema di aspirazione automatico, la comoda pulizia del prefiltro o la possibilità di rimuovere la batteria, inoltre il prezzo è inferiore rispetto alla concorrenza più blasonata.

Potete acquistare il Tineco Pure One S12 da Amazon con coupon da applicare in pagina.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteRecensione UMIDIGI AIRBUDS U TWS: cuffie low cost di qualità
Articolo successivoArriva la 2ª edizione del Master di 2° livello “Artificial Intelligence & Cloud Hands-on innovation”
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!

1 commento

  1. Come giustamente dici anche tu, Pasqui, gli aspirapolvere senza filo, grazie anche all’aumento dell’autonomia, stanno prendendo sempre più piede e, spesso, risultando migliori rispetto agli equivalenti con filo. La libertà di muoversi per la casa senza essere legati ad una presa di corrente è ovviamente impagabile, ma questo comporta la necessità di fornire l’aspirapolvere di capienti batterie, che ne aumentano inevitabilmente il peso, a scapito dell’usabilità per lunghi periodi (esperienza personale…). Attualmente ho un aspirapolvere con filo che ha più di 10 anni, e che pesa quasi il doppio del Tineco, quindi il cambio , da questo punto di vista, sarebbe comunque vantaggioso (almeno per quanto mi riguarda…). Ovviamente le performance e gli accessori non sono minimamente paragonabili, anche se gli aspirapolvere a filo costano molto di meno. Il Pure One S12 mi ha comunque colpito positivamente, sia per il prezzo (con i coupon, ovvio…) che per la dotazione completissima (nella quale, sono d’accordo, una batteria di scorta sarà comunque da prevedere) che per l’estetica molto accattivante (anche se per me l’importante è che pulisca bene, non devo fargli fare nessuna sfilata di moda…). Se hai tempo e voglia (magari durante un confronto futuro) mi piacerebbe vedere anche qualche sessione di lavoro (sul pavimento o altre superfici), anche per sperimentarne la rumorosità (vivendo in un condominio, è importante anche questo, soprattutto se, lavorando, si pulisce prevalentemente in ore serali o nel weekend) alle varie potenze disponibili. Grazie, Pasqui, molto interessante e completo, come sempre! TOP!

Comments are closed.