Vi ho già parlato dell’ecosistema Philips Hue, che grazie all’ampia gamma di prodotti ci permette di creare un’illuminazione personalizzata e adatta ad ogni tipo di occasione. 

Nei mesi scorsi vi ho illustrato le funzioni dello starter Kit E27 di Philips Hue (trovate l’articolo a questo link) e della lampada portatile Philips Hue Go V2 (trovate l’articolo a questo link).

Oggi vi voglio presentare Philips Hue Lightstrip Plus, la striscia a led di Philips Hue ideale per creare un’ambientazione unica e, tramite smartphone, impostare le luci con colorazioni diverse.

Sono un’amante della domotica e grazie a Philips Hue posso avere a disposizione davvero molte funzioni per rendere l’illuminazione di casa smart: attraverso l’applicazione HUE, disponibile per iOS e Android, è possibile gestire autonomamente le luci, dimmerare l’accensione e lo spegnimento, configurare scene automatizzate, e grazie all’integrazione con Siri, Google e Alexa, comandare vocalmente tutto l’ecosistema, rendendolo semplice e immediato.

Contenuto e caratteristiche

Nella confezione di Philips Hue Lightstrip Plus troviamo:

  • La striscia a led da 2 metri, con sezioni che si possono tagliare per accorciarne la lunghezza
  • Il caricatore da muro con presa CE e UK
  • Un connettore a clip che permette di ricollegare la striscia tagliata
  • Una cavo di alimentazione
  • Un piccolo alimentatore con strisce adesive 3M
  • Le istruzioni illustrate, facili e intuitive da comprendere

Non è presente invece il Bridge, visto con lo starter Kit E27, che è acquistabile a parte.

Altre caratteristiche:

  • Colore led: multicolore regolabile
  • Materiale: silicone
  • Umidità operativa: 5%<H<95% (non condensante) 
  • Temperatura operativa: da -20 °C a 45 °C
  • Temperatura del colore: 2000-6500 K 
  • Tensione in ingresso: 220V-240V 
  • Consumo energetico massimo in stand-by: 0,5 W 
  • Totale lumen emessi: 1600 
  • Potenza effettiva (W): 20 W
  • Potenza effettiva (W): 19 W
  • Altezza: 0,55 cm 
  • Lunghezza: 200 cm 
  • Larghezza: 1,45 cm

Utilizzo e funzionalità

Ideale per ambienti interni, grazie alle molteplici combinazioni di colori, Philips Hue Lightstrip Plus è in grado di illuminare di colori brillanti ogni angolo della casa.

L’abbinamento è facile e veloce: collegandola all’alimentazione, basterà aprire l’app HUE, selezionare la funzione Configurazione Luci e l’applicazione troverà immediatamente Philips Hue Lightstrip Plus, che si spegnerà per una frazione di secondo.

Se utilizziamo Apple HomeKit e Amazon Alexa, ci ritroveremo immediatamente disponibile la striscia all’interno delle rispettive applicazioni.

Del tutto flessibile, è possibile modellare e piegare Philips Hue Lightstrip Plus nel modo che più si adatta allo spazio a nostra disposizione. È possibile inoltre estendere fino a 10 metri la striscia per coprire superfici più estese o tagliarla per adattarla a spazi più ristretti. Il pezzo tagliato non andrà sprecato, in quanto grazie alla clip inclusa nella confezione, potrà essere ricollegato all’occorrenza.

L’illuminazione generata da Philips Hue Lightstrip Plus sull’intera lunghezza, con emissione di luce intensa a 1600 lumen, la rende perfetta sia per l’illuminazione decorativa che per quella più funzionale.

Grazie a Philips Hue Lightstrip Plus possiamo creare un’esperienza luminosa personalizzata con soluzioni colorate e intelligenti, per avere l’ambiente giusto per ogni occasione. Basta toccare un pulsante per immergersi in un’atmosfera festosa, trasformare il salotto in un cinema, valorizzare l’arredamento con il colore, e molto altro.

Con la gamma di colori offerta da Philips Hue Lightstrip Plus è possibile impostare tonalità di luce calda e fredda. Grazie alla completa attenuazione della luminosità, da intensa a soffusa, è possibile scegliere la gradazione di colori ideale per le esigenze quotidiane.

Conclusioni

Philips Hue Lightstrip Plus è sicuramente un ottimo sistema di illuminazione e l’effetto finale che restituisce è da lasciare a bocca aperta. Gli usi e le applicazioni in appartamento sono molteplici, e con un po’ di fantasia saremo in grado di ricreare la luce ottimale per una serata con gli amici, un situazione di relax e perché no, anche romantica.

Potete acquistare Philips Hue Lightstrip Plus a questo link: https://www.philips-hue.com/it-it/

8.6 / 10 Voto Finale
DESIGN8.5
MATERIALI8.5
CARATTERISTICHE & COMPATIBILITÀ10
USO GENERALE8.5
QUALITÀ PREZZO7.5
Articolo precedenteIl Samsung Customer Service arriva a Palermo
Articolo successivoMSI GS66 Stealth il laptop da Gaming
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.