Un’illuminazione personalizzata e adatta ad ogni tipo di occasione, credo sia questo il modo migliore per definire i prodotti di casa Hue. In un articolo precedente vi avevo parlato delle caratteristiche dello starter Kit E27 di Philips Hue, ideale per iniziare ad entrare nel mondo dell’illuminazione connessa. Nel caso ve lo foste perso, lo potete recuperare qui.

Oggi vorrei parlarvi di un altro prodotto di casa Hue, ovvero la Philips Hue Go V2. Una lampada semisferica piena di sorprese, che permette di ricreare e impostare atmosfere personalizzate tanto naturali quanto dinamiche. Tra le caratteristiche principali di questa lampada, vi è il fatto che porta la luce connessa e la vostra atmosfera preferita in qualunque stanza della casa o in qualunque posto voi siate, anche fuori.

Entriamo nel dettaglio della Philips Hue Go, la lampada è di colore bianco ghiaccio ed è in materiale sintetico, le sue linee morbide e la dimensione compatta la rendono pratica e facile da posizionare ovunque: in obliquo grazie al piedino posto nella parte posteriore o rivolta verso l’alto sfruttando la sua base.

È alimentata da una batteria interna ricaricabile, ha un flusso luminoso di 520lm e può durare fino ad un massimo di 8h in base al tipo di utilizzo. La Philips Hue Go può essere controllata completamente con il proprio dispositivo, tramite App e anche quando non è collegata alla corrente, la batteria intelligente integrata garantisce comunque tutte le sue elevate prestazioni.

Dotata della proposizione “White and Color Ambiance”, la Go vi permetterà di creare fino a 16 milioni di combinazione di colore oltre a cinque effetti dinamici naturali preimpostati: Lume di candela, Relax della domenica, Meditazione, Foresta incantata e Avventura notturna.

È possibile cambiare le impostazioni della luce anche usando il pulsante sul retro, vi basterà premere in sequenza per scorrere le 7 diverse impostazioni luminose preimpostate. E nonostante non sia a tenuta stagna, è progettata per resistere a condizioni di elevata umidità, quindi utilizzabile anche all’esterno.

La Hue Go è una lampada completa, dotata di tecnologia sia Bluetooth che Zigbee e che si inserisce perfettamente nell’ecosistema Hue; ed è controllabile con i vari assistenti vocali tra cui: Amazon Alexa, Google Assistant e nella modalità con bridge anche con Siri via Apple Home kit. Inoltre, aggiungendo sempre il bridge Hue (venduto separatamente) alla Hue Go potrete sfruttare appieno tutte le funzionalità del sistema Hue: come creare routine automatizzate, combinarla ad altri accessori come i sensori di movimento o gli interruttori intelligenti e controllarla anche da remoto.

Dopo aver provato a ricreare diverse scene, combinazioni di luci personalizzate e aver visto un film con una luce verde ad un’intensità del 65%, la Go mi ha garantito 5 ore complete di autonomia, prima di dover effettuare la ricarica.

È un dispositivo che consiglierei a tutti di avere in casa, in particolar modo a coloro che amano arredare e personalizzare la propria abitazione rendendola un luogo rilassante dove passare il proprio tempo. Penso che possa essere un perfetto regalo gli amanti dell’atmosfera e per coloro che amano giocare con a luce.

Potete trovare Philips Hue Go a questo link: https://www.philips-hue.com/it-it/

7.8 / 10 Voto Finale
DESIGN7.5
MATERIALI7.5
USO GENERALE8.5
QUALITÀ PREZZO7.5
Articolo precedenteI video di tendenza YouTube 2020
Articolo successivoHuawei annuncia l’arrivo di HMS Connect in Europa
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.