Per chi lavora molto al PC avere un mouse comodo ed efficiente è importante. Un dispositivo di scarsa qualità potrebbe infatti rallentarci mentre lavoriamo e farci letteralmente impazzire; allo stesso tempo un mouse scomodo può provocare danni a livello fisico, comportando dolori alla mano o infiammazioni che possono interessare anche tutto il braccio.

Visto che passo una discreta quantità di tempo davanti al PC sono sempre alla ricerca di accessori che mi permettano di lavorare al meglio. Di recente ho provato il Mouse wireless ergonomico da 2,4 GHz con funzione 4D di Sabrent, modello MS-WRCH.

Il mouse ha una forma ergonomica pensata per renderlo il più comodo possibile. La mano lo avvolge completamente, il pollice non poggia sul tavolo ma trova alloggio lateralmente in una sorta di nicchia. Al limite potrebbe sembrare un po’ grande per chi ha una mano veramente piccola ma per me devo dire è risultato confortevole; anche il mio collega Francesco l’ha provato e l’ha trovato comodo da impugnare.

Inoltre è molto funzionale. Intanto è wireless, non è necessario scaricare driver. Poi ha una batteria ricaricabile integrata da 300 mAh, dunque non dobbiamo preoccuparci di cambiare le batterie. Per una ricarica completa sono necessarie due ore circa ma può essere ricaricato anche mentre lo usiamo, collegandolo al PC tramite cavo USB.

La rotella di scorrimento si trova in posizione centrale con funzione di controllo direzionale 4D; con uso standard può essere usata anche per modificare il volume audio facendo delle lievi pressioni verso destra o sinistra. Due tasti laterali consentono uno accesso rapido a Windows 8 e l’altro controllo DPI con risoluzione 800/1600.

Tenendo premuto il tasto DPI per 6 secondi si può passare alla modalità Multi-Media. In questo modo premendo il tasto Windows si passa alla canzone successiva, premendo il tasto DPI si mette in pausa o si riprende la riproduzione del brano, con la rotellina su e giù si alza o abbassa il volume.

Il sensore ottico si trova sotto il mouse, è piuttosto preciso.

Il Mouse MS-WRCH è compatibile con Windows, Mac e Linux. Nel complesso è un buon prodotto ad un prezzo contenuto.

È acquistabile su Amazon al seguente link https://amzn.to/394wFwg.

Articolo precedenteProze tws-03 cuffie bluetooth
Articolo successivoReview Redmi 8 Battery Phone
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.