Gli auricolari wireless Haylou MoriPods sono ispirati nel design agli Airpods di Apple ma appartengono ad una fascia di prezzo decisamente diversa. Nonostante si tratti di un prodotto economico ha nel complesso delle buone caratteristiche con un rapporto qualità/prezzo ottimo.

Specifiche

  • Colore: Blu, bianco, nero, rosa
  • Peso: 3.9g
  • Connessione senza fili: Bluetooth 5.2
  • Gamma di trasmissione: 10 metri (area aperta senza ostacoli)
  • Porta di ricarica: Tipo-C
  • Durata della batteria: Circa 24 ore (compresa la custodia di ricarica)
  • Capacità della batteria del singolo auricolare: 35mAh
  • Capacità della batteria della custodia di ricarica: 310mAh
  • Tempo di ricarica della custodia di ricarica: Circa 2 ore
  • Protocolli supportati: SBC, AAC, A2DP, HFP, aptX Adaptive, AVRCP, HSP
  • La confezione include: 1 x Haylou MoriPods TWS auricolari Bluetooth, 1 x scatola di ricarica, 1 x manuale

Confezione e accessori

L’imballaggio è basilare ma fa il suo lavoro. È una piccola scatola bianca con un’immagine dell’inseguimento e degli auricolari sul davanti e un elenco di specifiche sul retro. All’interno della scatola, troviamo gli auricolari Haylou MoriPods, la custodia di ricarica, un cavo di ricarica USB Type-C e un manuale utente.

Design

Va da sé che i MoriPods sono almeno in parte ispirati agli Airpods di Apple. Ma ehi, se funziona, vai con lui, giusto? La vestibilità è facile e abbastanza sicura, e non c’è bisogno di preoccuparsi di trovare auricolari che si adattino. L’unità driver è racchiusa in un bulbo nella parte superiore di uno stelo.

Lo stelo contiene la batteria, i microfoni incorporati e i controlli touch. Questi ultimi sono abbastanza standard: 1 tocco per la riproduzione/pausa, doppio tocco per la traccia successiva ecc. Ho trovato i controlli reattivi e funzionano bene nel complesso.

È bello vedere una valutazione IPX4 per le MoriPods. Questo significa che vanno bene in caso di pioggia moderata o se stai sudando in palestra.

Case di ricarica

La custodia di ricarica è piccola e si adatta facilmente a qualsiasi tasca. Mentre i lati della custodia sono curvi, i bordi superiore e inferiore hanno un bordo dritto. Il coperchio è caricato a molla e facile da aprire con una sola mano. E gli auricolari scattano magneticamente nella custodia, rendendoli sicuri ed evitando che cadano inaspettatamente. C’è una porta USB Type-C sul fondo della custodia per la ricarica.

Batteria

La durata della batteria è un’area in cui i MoriPods sembrano particolarmente ordinari. Gli auricolari ottengono solo 4 ore da una carica completa che è al di sotto degli standard moderni per gli auricolari senza ANC (Active Noise Cancellation). Ma si ottengono ancora altre 4 cariche complete dalla custodia dando alle MoriPods un totale di circa 24 ore di riproduzione.

Suono

Gli Haylou MoriPods hanno un suono che è leggermente sul lato più caldo della neutralità. La chiarezza e il recupero dei dettagli sono sorprendentemente buoni, senza bisogno di una spinta urlante nella parte alta dei medi (c’è una leggera spinta però).

Il basso è abbastanza incisivo, specialmente per questo tipo di auricolari aperti. È ragionevolmente veloce e non c’è un boom o uno spessore eccessivo. C’è poco in termini di rimbombo sub-basso, ma il resto dei bassi suona abbastanza naturale.

La chiarezza in gamma media è buona grazie ad un sollevamento della gamma media superiore che aggiunge presenza e vibrazione. I pianoforti e i flauti in particolare suonano molto in avanti ma non in modo scomodo. Le voci sono articolate e corpose e il tono degli strumenti è abbastanza accurato.

Gli alti sono nitidi ma non affaticanti. Permette un buon recupero del dettaglio senza essere aspro o sibilante. La maggior parte dell’energia è negli alti più bassi ma il suono è ancora abbastanza arioso e aperto. Produce un suono leggermente brillante ma che non offende.

Verdetto

Le Haylou MoriPods offrono un suono inaspettatamente buono per un auricolare economico. È uno dei migliori auricolari economici in stile Airpods. Anche se la durata della batteria non è grande, non è nemmeno così male e anche la qualità delle chiamate è decente. Nel complesso, questo è un valore abbastanza buono.

Se volete potete acquistarli recandovi sul sito Haylou oppure su Amazon.

Articolo precedenteSamsung e Tetris svelano i contenitori per alimenti Stackers
Articolo successivoRisolvere il Cubo di Rubik senza romperci la testa