La durata della batteria degli smartphone realme sta diventando un motivo di preoccupazione per molti utenti. Segnalazioni degli utenti mostrano che le batterie non hanno un’autonomia adeguata e, in alcuni casi, si spegnono all’improvviso. Questo problema riguarda diversi modelli di telefoni del brand. Gli utenti sono confusi perché non hanno apportato modifiche alle loro abitudini di ricarica o aggiornato i propri dispositivi.

Le lamentele sulla durata della batteria degli smartphone realme continuano ad arrivare. Secondo gli utenti, non funzionano quanto dovrebbero e smettono improvvisamente di funzionare. La cosa più grave è che questo fenomeno è frequente tra diversi modelli, dai più vecchi ai più recenti. Le informazioni diffuse tramite i social network indicano che si tratta di un problema recente e che non si è intervenuti sulla modalità di ricarica o sugli aggiornamenti del telefono. La diffusione del problema ha colto di sorpresa i consumatori.

Un utente ha segnalato un improvviso esaurimento della batteria per alcuni giorni, ma poi tutto è tornato alla normalità, come se non fosse successo nulla, come mostrato nello screenshot qui sotto. Anche un altro utente con un realme 8 Pro di 2 anni fa ha notato che la batteria si scarica a un ritmo elevato per alcuni giorni e poi si normalizza.

Il proprietario di un realme 6, che lo utilizza da un anno e mezzo, ha visto la durata della batteria dimezzarsi nelle ultime settimane. Ritiene che il problema sia dovuto a un problema di software, poiché se fosse dovuto alla batteria stessa, se ne accorgerebbe gradualmente e non improvvisamente. Un altro utente con un realme GT Neo 3 di quasi un anno fa ha notato che la batteria si scarica molto rapidamente negli ultimi 2-3 mesi. Dura pochissimo anche quando lo si usa poco.

Al momento non esiste alcuna indicazione definitiva riguardo se si tratti di una problematica diffusa o se ci sia stato un mutamento nei telefoni realme che sia responsabile della riduzione di prestazioni delle batterie. Non è possibile determinare con certezza se il problema sia causato da problematiche software, un uso intensivo della rete o da qualche altro fattore sconosciuto.

Non è stato ancora rilasciato alcun commento da parte dell’azienda e non è chiaro se siano a conoscenza del problema o stiano lavorando per risolverlo.

Articolo precedenteHuawei FreeBuds Pro 2+ e FreeBuds 5 ufficiali
Articolo successivoSnap Inc. annuncia ARES, l’AR dedicata alle aziende