Huawei ha lanciato le cuffie Freebuds Pro 2+ con misurazione della frequenza cardiaca e della temperatura corporea e le FreeBuds 5, dal design innovativo.

Huawei oggi giovedì 23 marzo ha presentato in Cina una serie di nuovi dispositivi fra cui gli smartphone della serie P60, il pieghevole Huawei Mate X3 e lo smartwatch Huawei Watch Ultimate. Ma non è tutto. L’azienda ha infatti lanciato anche 2 nuovi dispositivi audio, le sue nuove cuffie wireless FreeBuds Pro 2+ con qualità audio migliorata e funzionalità di monitoraggio della salute che, oltre ai driver ad alta capacità, dispongono anche di sensori per misurare la frequenza cardiaca e la temperatura corporea come funzionalità extra, e le FreeBuds 5.

Huawei FreeBuds Pro 2+

Huawei FreeBuds Pro 2+ includono un sensore dual-mode per il monitoraggio della frequenza cardiaca, che è in grado di effettuare il monitoraggio continuo della luce infrarossa e una misurazione altamente accurata della luce verde. Inoltre, questi auricolari integrano il primo algoritmo di rilevamento intelligente della temperatura, che sfrutta una sofisticata architettura multisensore tridimensionale per effettuare una misurazione della temperatura in 3D. I FreeBuds Pro 2+ possono avvisare l’utente in caso di anomalia nei dati misurati.

Mentre la più grande innovazione è legata a questi strumenti per la salute, gli accessori sono dotati anche di un’unità dinamica a quattro magneti da 11 mm, che è del 30% più alta rispetto alla generazione precedente. Supporta la doppia decodifica audio ad alta definizione Huawei L2HC e LDACTM, nonché il doppio gold standard WA e Hi-Res.

Esistono alcune preimpostazioni audio che migliorano automaticamente la qualità del suono in base al contenuto (musica, film, ecc.) riprodotto. Secondo il produttore, il dispositivo è dotato di una serie di sensori per tracciare dinamicamente i movimenti della testa, generando così un “Audio spaziale”.

Come altre cuffie del brand, anche questa è dotata di cancellazione attiva del rumore ANC.

Le FreeBuds Pro 2+ hanno un costo di 1.499 yuan, circa 200 euro.

FreeBuds 5

Huawei ha presentato anche gli auricolari FreeBuds 5, dal design particolarmente elegante e ricercato che ricorda una goccia d’acqua. Questi auricolari sono disponibili in tre opzioni di colore, Frost Silver, Ceramic White, Coral Orange. Sono caratterizzati da ANC, EQ dinamico, IP54, riduzione del rumore AI per le chiamate e supporto codec L2HC e LDAC.

Gli auricolari wireless FreeBuds 5 hanno un prezzo a partire da 899 yuan, circa 120 euro.

Questi ultimi dovrebbero arrivare anche in Europa nel mese di aprile.

Articolo precedenteGmail potrebbe integrare l’IA per scrivere testi
Articolo successivorealme, utenti lamentano la scarsa durata della batteria
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.