realme dovrebbe annunciare il realme GT 2 Master Explorer Edition il 12 luglio. All’inizio dell’anno il produttore cinese ha annunciato il realme GT Neo 3 con supporto alla ricarica rapida da 150W / 80W. Il GT Neo 3T / Q5i supporta la ricarica rapida a 80W. Oltre a questi dispositivi, la maggior parte degli altri telefoni di punta realme, tra cui il GT 2 e il GT 2 Pro, sono dotati di supporto per la ricarica rapida da 65W. Il GT 2 Master Explorer sarà il primo smartphone realme a supportare la ricarica a 100W.

Il realme GT 2 Master Explorer sarà dotato di una batteria da 5.000 mAh. Nonostante la grande batteria, il dispositivo peserà solo 195 grammi, secondo quanto dichiarato dall’azienda. Il dispositivo verrà fornito con un caricatore GaN (nitruro di gallio) da 100W, che non solo promette una ricarica più veloce, ma genera anche meno calore. Secondo realme, il GaN da 100W può caricare completamente il GT 2 Master Explorer Edition in soli 25 minuti.

Inoltre lo smartphone sarà il primo al mondo con la più recente tecnologia RAM LPDDR5x. Sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 e sarà dotato di tecnologia di raffreddamento a liquido con doppia camera di vapore per la dissipazione del calore.

Il dispositivo sarà dotato di un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz, colori a 10 bit e supporto HDR10+. Sarà dotato di una fotocamera da 16 megapixel per scattare selfie, mentre la fotocamera posteriore del dispositivo avrà una fotocamera principale da 50 megapixel, un obiettivo ultra-wide da 50 megapixel e una fotocamera da 2 megapixel.

Il GT 2 Master Explorer eseguirà il sistema operativo Android 12  con l’interfaccia realme UI 3.0. Potrebbe essere disponibile in tre opzioni: 8 GB di RAM + 128 GB di memoria, 8 GB di RAM + 256 GB di memoria e 12 GB di RAM + 256 GB di memoria. L’evento di lancio vedrà anche l’arrivo delle realme Buds Air 3 Neo e del realme Book Air.

Articolo precedenteAcer ConceptD 500 (2022) hands-on: elegante PC Desktop per Content Creator
Articolo successivoHacker nordcoreani attaccano i servizi sanitari US