Ciao amici e REVOTECH a tutti! Oggi vediamo insieme la recensione dei nuovi auricolari tws di Realme, parliamo delle Realme Buds Air 3 Neo che sono state presentate di recente insieme al Realme Watch 3 (che abbiamo provato di recente). Sono un prodotto versatile che possono vantare una buona qualità audio ma soprattutto dei buoni microfoni per effettuare chiamate in tranquillità. Vediamole più nel dettaglio.

Confezione

In confezione troviamo: gli auricolari Air 3 Neo, un set di gommini S e L (M è già montato sugli auricolari), cavo corto USB-C per la ricarica e della manualistica rapida.

Design e comfort

Le Buds Air 3 Neo sono realizzare in buona plastica scura mentre il coperchio del case è realizzato in plastica opaca semi trasparente, un tocco di design sicuramente apprezzato; nella parte frontale troviamo un pratico LED di stato. I due auricolari sono in-ear e a forma di bastoncino che consente di avvicinare il microfono alla bocca rispetto a delle classiche buds. I due auricolari sono IPX5 quindi li potete utilizzare per fare sport, inoltre, il peso di appena 4gr li rende comodi da indossare e la vestibilità in-ear offre una buona tenuta nelle orecchie.

Audio e microfoni

Le Buds Air 3 Neo hanno un driver definito da Realme come “dinamic bass driver” per garantire dei bassi profondi e corposi; supportano anche le tracce audio Dolby Atmos. L’audio, nonostante il prezzo non elevato, è molto buono con un particolare focus sulla gamma bassa (sub-bass e bass). Dall’app potete variare tra tre preset: Bass Boost+, Equilibrata e Luminosa (quest’ultima rende più chiare le voci). Presente la modalità gioco che abbassa la latenza a soli 88ms.

I microfoni sono dotati di tecnologia ENC per migliorare le performance in chiamata, si tratta di un algoritmo che ripulisce la traccia audio registrata da rumori quali fruscii, chiacchere di persone e rumore del vento. Come sempre, nella video-recensione trovate una clip dove vi facciamo sentire la qualità della registrazione e sempre nella clip potete vedere come nonostante il vento la qualità della chiamata era molto buona.

App per smartphone e autonomia

L’applicazione per gestire gli auricolari e la Realme Link, da essa è possibile modificare i comadi che di norma sono preimpostati in modo poco intuitivo; vi consigliamo di configurarli come più preferite. La risposta ai comandi non è fulmina ma almeno sono alquanto completi, gli auricolari rispondono al doppio, triplo e tocca e trattieni sia sul destro che sul sinistro; manca il tap singolo che poteva essere comodo per alzare il volume ma è possibile premere entrambi gli auricolari per effettuare una gesture. Sempre dall’app è possibile visualizzare la batteria residua dei due auricolari ma non lo stato del case.

Le Buds Air 3 Neo supportano la ricarica rapida parziale, che in soli 10 minuti, garantisce un utilizzo di 2 ore; considerando anche le ricariche extra del case arrivamo a 30 ore di autonomia mentre la durata con singola carica si aggira sulle 7 ore di riproduzione musicale e 4 ore di chiamate. In definitiva, l’autonomia è molto buona soprattutto se consideriamo che si tratta di auricolari a bastoncino che di norma non superano le 5-6 ore.

Considerazioni finali

Le Realme Buds Air 3 Neo ad un prezzo di 39,99€ su Amazon, sono degli auricolari tws che ci hanno convinto e che vi possiamo consigliare. L’audio è di buona qualità con tanto di supporto al Dolby Atmos, i microfoni si comportano egregiamente per la loro fascia di prezzo, anzi, si spingono anche un po’ più in sù rispetto a quanto offreto dalla concorrenza. L’autonomia, sia complessiva che con singola carica, è buona ed è apprezzata la presenza della ricarica rapida parziale; una verà comodità.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch.

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteCORSAIR VOYAGER a1600 AMD Advantage Edition è disponibile
Articolo successivoLenovo Legion Y70 è ufficiale in Cina
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!