realme ha presentato oggi due nuovi smartphone della serie realme 9 nel mercato indiano. I nuovi modelli lanciati sono realme 9 5G e realme 9 Speed Edition 5G, segnando il debutto del modello “SE” per il brand cinese. I due nuovi smartphone lanciati sono un’aggiunta alla linea esistente che è stata annunciata all’inizio di quest’anno e comprendono realme 9i, realme 9 Pro e realme 9 Pro Plus.

Lo smartphone realme 9 5G utilizza il nuovo linguaggio Ripple Holographic Design e il telefono misura 8,5 millimetri di spessore, con un peso di 188 grammi. È dotato di un display da 6,5 pollici Full HD+ con una risoluzione di 2400 x 1080 pixel, un rapporto screen-to-body del 90,5% e il supporto per una frequenza di aggiornamento dello schermo di 90Hz. Sotto il cofano, il dispositivo è alimentato da un processore MediaTek Dimensity 810, accoppiato con fino a 8GB di RAM e 128GB di storage interno. Ha anche Dynamic RAM Expansion che aggiunge ulteriori 5GB di RAM virtuale e dispone anche di MediaTek HyperEngine 2.0 per una maggiore efficienza energetica.

C’è un sensore di impronte digitali montato lateralmente per una maggiore sicurezza. Lo smartphone esegue il sistema operativo Android 12 con interfaccia realme UI 3.0. Il realme 9 5G è alimentato da una batteria da 5.000mAh che supporta la ricarica rapida Dart 18W. Nel comparto fotografico, lo smartphone realme 9 5G ha una configurazione a tripla fotocamera sul retro composto da un sensore principale da 48 megapixel, un obiettivo di profondità da 20 megapixel e un obiettivo macro da 2 megapixel. Sul lato anteriore, c’è una lente da 16 megapixel per scattare selfie e videochiamare, con tecnologia Clear Fusion Algorithm.

Il realme 9 5G è offerto in due colori: Stargaze White e Meteor Black. Il modello da 4GB di RAM con 64GB di storage interno ha un prezzo circa € 178 mentre il modello da 6GB di RAM e 128GB di storage circa € 208.

Articolo precedenteRecensione speaker portatile Tronsmart Bang
Articolo successivorealme, innovazione e sostenibilità