Mouse mat grande per gaming, 450 x 400 mm, morbido, antiscivolo, in schiuma di gomma, superficie in microtrama.

Come recita lo slogan di Razer, ovvero “For Gamers. By Gamers” che parafrasando significa “Fatto per giocatori, da gente che gioca”, per le migliori esperienze durante le sessioni di gaming è necessario avere accessori studiati da veri giocatori. Ecco che quindi Razer presenta una linea specifica di tappetini da mouse da abbinare ai loro propri dispositivi di puntamento. La combo è vincente: i tappetini della serie Gigantus V2 sono sviluppati appositamente per controllare con precisione e gestire in velocità le incredibili prestazioni dei mouse Razer.

Caratteristiche tecniche e specifiche

La linea Gigantus V2 innanzitutto prevede forme e dimensioni per tutti i gusti. Sono 4 le possibilità e vanno dalla piccola “Medium” (per intenderci è un normale mouse pad) alla 3XL, che copre interamente la superficie della scrivania e che potete trovare nella nostra altra recensione. In questa prova abbiamo testato la size “Large” che misura 450 x 400 mm ed ha uno spessore di 3 mm. Il prodotto è ideale per il gaming, poiché permette il puntamento del mouse su una larga area, ma senza che la tastiera vada a sovrapporsi.

La superficie del mouse mat ha un tessuto in microtrama che lo rende ottimale per tutti i sensori. Il rilevamento è preciso al pixel e la reattività è assoluta: la trama ultra-fitta del tessuto permette al mouse di scorrere in modo rapido e fluido sul tappetino.

La schiuma di gomma ad alta densità è spessa 3 mm: questo fa sì che i tappetini da gaming restino sempre perfettamente uniformi anche su superfici imperfette. Oltre a ciò, lo spessore del tappetino è anche extra morbido sul polso, così da massimizzare il comfort mentre si gioca. La base antiscivolo aderente, infine, permette al mouse pad di rimanere al proprio posto anche nei momenti più frenetici.

Considerazioni finali

A differenza della precedente versione, Gigantus V2 offre un minore attrito grazie alla nuova superficie in tessuto e permette sia movimenti ancor più rapidi sia anche un elevato potere di arresto: durante le vostre sessioni di gaming avrete quindi garantito il massimo controllo.

Tutti i mouse pad Razer possono essere personalizzati con una sempre più ampia e vasta collezione di stampe o sticker digitali realizzati su licenza: per i più esigenti, infine, ricordo che si può perfino far stampare il proprio gamertag attraverso il servizio Razer Customs disponibile a questo link.

Non resta che lasciarvi il link per concludere l’acquisto sul portale Amazon: https://amzn.to/2TxEeWq

Articolo precedenteArtwizz: prodotti di qualità Made In Berlino
Articolo successivoOnePlus Nord arriva in Italia
Tommaso Matteini
Appassionato di tecnologia e informatica, sono da sempre l’amico da chiamare per ogni tipo di consulenza relativa al mondo del digitale. Finalmente mi sono deciso a diventare un blogger per fare quello che più mi piace: condividere con gli altri le mie passioni